Conosciamo l’acido ialuronico come ingrediente chiave per l’idratazione della pelle e per la riduzione dell’aspetto delle prime rughe ma sapevi che potrebbe essere una svolta anche per i capelli? Per essere chiari, l’acido ialuronico non è un ingrediente  idratante ma è considerato un umettante. Che significa? Che funziona trattenendo l’acqua e attirando l’umidità sulla superficie della pelle. Questo ovviamente funziona anche per la chioma, dunque, ecco perché dovremmo usare l’acido ialuronico per i capelli.
Ecco tre linee di haircare che contengono questo prezioso ingrediente…

Una novità firmata Sunsilk la linea Idra Bomb! che ha come protagonista proprio l’acido ialuronico con, in più, tre azioni specifiche per tre diverse necessità: Abbiamo Shampoo e Balsamo Volume Bomb! con Acido Ialuronico e Arginina per una azione idratante ma anche volumizzante in un packaging blu. Poi, abbiamo la versione color arancio, Shampoo e Balsamo Bye Bye Danni! con Acido Ialuronico e Ceramide con una formula che dona sostegno ai capelli danneggiati che hanno bisogno di essere rivitalizzati. In rosa, Shampoo e Balsamo Idra Boom! con Acido Ialuronico e Collagene per capelli secchi e sfibrati. La formula è arricchita con Acido Ialuronico ma anche Collagene per accrescere morbidezza e lucentezza.

Schwarzkopf Gliss Hair Repair con la sua nuova linea Aqua Revive. Un concentrato di idratazione per i capelli con una formula innovativa che unisce l’acido ialuronico all’alga marina, una combinazione che potenzia l’efficacia assicurando una sensazione di leggerezza e morbidezza al capello. In gamma abbiamo una haircare routine completa, si parte con lo Shampoo Idratante, poi il Balsamo e la chicca è il Siero Idratante che può essere utilizzato sia sui capelli bagnati che asciutti, elimina l’effetto crespo, rinvigorisce le punte e protegge anche dal calore del phon.

Per chi non rinuncia ad una haircare vegan e bio abbiamo anche Biofficina Toscana con l’Intensive Booster Capelli. Un prodotto must per chi ha bisogno di un boost di idratazione, va benissimo per tutti i tipi di capelli sia lisci, che mossi, che ricci. All’interno abbiamo sua maestà l’acido ialuronico ialuronico a tre differenti pesi molecolari che penetra nella fibra capillare e idrata fino alla superficie. Poi bioliquefatto da olive bio toscane dall’azione antiossidante, lieviti d’uva dall’effetto ricostituente, fitocheratina e pantenolo che rimpolpano la struttura del capello. Come si usa? Basta una noce di prodotto sulle lunghezze, sia su capelli umidi che su quelli asciutti.

Olio Secco Viso Corpo e Capelli ecco come sceglierlo!