Sapete cos’è un furoshiki? È un quadrato di stoffa che, piegato con delle semplici tecniche, è tradizionalmente utilizzato in Giappone per trasportare degli oggetti. Dei foulard sono perfetti per questo utilizzo e sono talmente ecofriendly che potete riutilizzarli più e più volte per impacchettare dei regali, trasportarli, e sì anche indossarli.

Lush, da sempre attento a questi temi, partecipa alla quarta edizione della Milano Vintage Week, da oggi venerdì 6 novembre fino a domenica, tre giorni interamente dedicati al vintage di qualità, con incontri, workshop, scambi di idee creative e divertimento of course!

Ogni giorno, a partire dalle 16.30 Lush propone Furoshiki mon amour per percorre e celebrare gli stili più significativi degli ultimi sessant’anni: protagonisti gli iconici Furoshiki realizzati in cotone biologico o in greenspoon, un materiale che deriva dal riciclo della plastica di 3 flaconi da 250ml di prodotti del brand (ecco il video tutorial). Un’occasione per scoprire i mille modi di utilizzare un foulard. Se piegati e annodati in vari modi, i Furoshiki possono infatti diventare di volta in volta borsa, imballaggio, contenitore o un accessorio vezzoso e particolare.

Dalle ore 17.30 invece è la volta di Flower is in the… hair! un laboratorio per imparare a fare delle acconciature in perfetto stile vintage da realizzare unendo i Furoshiki ai fiori freschi. Due workshop volto a ripercorrere i Furoshiki iconici di Lush e offrire al pubblico la possibilità di imparare a utilizzarli al meglio per personalizzare il proprio stile.

Appuntamento in via Piranesi 4, qui l’agenda completa dell’evento.

MaZ