Se vi piace cambiare profumo in base alla stagione, non c’è niente di meglio che passare dal profumo invernale a quello primaverile. Beh, questo è proprio il momento per il cambio stagione dei profumi. Quando il clima è più caldo, il sole tramonta sempre più tardi, c’è la voglia di cambiare abitudini e di alleggerirsi, anche con i profumi, che in questo periodo patiscono anche loro il lockdown. Ma c’è chi ama indossarli ogni giorno, anche se non deve andare da nessuna parte perché, già solamente la gestualità di applicare il profumo, è una coccola che migliora subito l’umore. L’Aria di primavera può aiutarci a stare meglio e a trovare nuove ispirazioni olfattive. Cominciamo?

Aria di primavera: armonia di contrasti con Ginza di Shiseido

Il nuovo profumo Ginza di Shiseido, una fragranza che unisce Oriente ed Occidente, un contrasto che la rende portatrice di forza ed espressione di sè, un’armonia che esprime femminilità e forza, energia e passione. La sua composizione è anch’essa espressione di questi contrasti, le note fiorite suadenti e romantiche si mixano con quelle legnose che conferiscono carattere e potenza. Dualismo anche nel design del flacone scolpito nel vetro rosa con il tappo in contrasto nero che affonda nella fragranza, un design che è valso un brevetto per la sua realizzazione. Una sinergia fatta di contrasti in un equilibrio davvero riuscito in tutte le sue sfaccettature, una magnifica espressione di Aria di primavera, da utilizzare ogni volta che vogliamo sentirci pienamente noi stesse.

Tornare a godersi l’aria aperta con Nettare di Sole di Guerlain

Cosa c’è di meglio di una giornata all’aperto nella natura? Aria di primavera tra i capelli, la pelle riscaldata dal sole, l’odore dei fiori e dell’erba, la vita finalmente, di cui abbiamo tanto sentito la mancanza. In Arrivo a Maggio, Aqua allegoria di Guerlain con Nettare di sole. Una fragranza che magnifica l’espressione di questa magnifica sensazione di libertà e di meraviglia. Un campo di fiori selvatici ed un miele meraviglioso per una fragranza rinfrescante e rincuorante come una calda carezza. Un accordo di miele raccolto dai fiori unito alla sorprendente freschezza dell’acqua e alla luminosità del bergamotto di Calabria. Un profumo che celebra la vita e la primavera del cuore.

Una celebrazione della donna, in tutte le sue sfaccettature: Signorina Ribelle di  Ferragamo

La famiglia è quella del Floriental Woody, un floreale legnoso che esalta ingredienti comuni con miscele inaspettate. Mandarino pera rossa e pepe rosa aprono a Frangipani, Ylang Ylang, e Gelsomino con note di fondo di Latte di Cocco, Sandalo e Gelato alla Vaniglia. Una Signorina Ribelle questa fragranza di Salvatore Ferragamo dai superpoteri che celebra la propria unicità con entusiasmo e determinazione. Anche la veste simboleggia questa energia positiva e contagiosa con l’iconico flacone rettangolare in un vibrante fucsia, con il celebre fiocco tono su tono. Interssante anche la possivilità di scegliere le tre diverse size (30 ml., 50 ml. e 100 ml) per celebrare ogni giorno la Signorina che più rispecchia la nostra espressione.

Aria di Primavera tra le bellezze capitoline: Valentino Born in Roma

Born in Roma Yellow Dream, c’è anche in versione maschile, una suggestiva espressione della città più bella del mondo, Roma. Una sorpresa continua, perdendosi tra vicoli, piazze, monumenti millenari, parchi e scorci da perdere il fiato. La fragranza Born in Roma si ispira alla luce calda e serena della Capitale ed è stato costruito in tre tempi intorno alle note Color, Cool e Couture di Valentino. Rispettivamente l’essenza di bergamotto della Calabria, l’essenza di rosa damascena e un accordo di muschio bianco che sostiene e prolunga l’accordo pulito di note delicate e carnali. Ottimismo, conforto, calore, un sogno che può trasformarsi in realtà. 

Aria di Primavera e di Paradiso: Osmanthus di Molinard

Osmanthus significa ‘fiore profumato’ in giapponese ed è considerato il Fiore del paradiso. La nuova eau de parfum di Molinard celebra proprio questo fiore tanto profumato da sembrare divino. Fa parte della collezione Les Éléments che, con questa nuova veste, evidenzia ancora di più i colori del marchio sottolineando i suoi tratti distintivi. Una fragranza onirica, avvolgente, una celebrazione della potenza della vita in un momento così complesso come questo. Uno stimolo a ripartire e a godere il qui ed ora senza tentennamenti. Bergamotto, bacche rosa, mandarino le note di testa, gelsomino, osmanto e tuberosa nel cuore. A chiudere il calore dell’ albicocca, iris e muschi bianchi. Un elisir che regala emozione e gioia, una fragranza capace di sorprendere e confortare.

Martina ZANGHI’