Uno studio condotto da Ipsos e Caudalie ha messo in luce un dato interessante, ovvero che le macchie della pelle sono considerate la terza ‘preoccupazione’ delle donne (62%) subito dopo la perdita di tonicità del viso (68%) e del corpo (71%).

Solo il 53% però è a conoscenza delle cause di questo inestetismo. Il sole, la gravidanza, l’acne o le cicatrici concorrono tutte alla comparsa di macchie cutanee più o meno evidenti. “Ma le macchie cutanee non sono inevitabili” – a dirlo è Mathilde Thomas fondatrice del brand Caudalie che afferma – “Ho creato la gamma Vinoperfect: una vera soluzione efficace dai risultati visibili che offre pura emozione sensoriale quotidiana“.

VINOPERFECTLa lotta è cominciata già nel 2005 con il Sérum éclat anti-taches Vinoperfect, un concentrato di Viniferina, la linfa di vite, ovvero una molecola naturale, brevettata da Caudalie, contro le macchie e che va ad agire sulla luminosità dell’incarnato. (Questo prodotto è il più venduto in Francia dal 2008 per quanto riguarda gli anti-macchia). Dieci anni dopo nasce il Fluide teinte peau perfaite spf20 Vinoperfect, un prodotto che va ad arricchire e potenziare l’effetto anti blemishes. Un trattamento curativo ed estetico che uniforma l’incarnato e lo illumina. I pigmenti minerali si fondono con la pelle coprendo le macchie e rendendo il viso ed il collo uniformi, luminosi andando ad agire sulle antiestetiche discromie.

Perché ci piace questo prodotto? Perché permette di aggiungere un plus all’azione del Sérum éclat oppure, qualora non fosse necessario, può essere utilizzato da solo, dopo aver applicato un idratante. Un  make up trattamento che in un solo gesto migliora l’aspetto della pelle all’esterno e all’interno. Inoltre, ha l’SPF20.

MaZ