Oggi finisce l’attesa, praticamente comincia la settimana Santa del Festival di Sanremo 2023. Abbiamo i motori caldi e il piede sull’accelleratore e siamo pronti a partire con la prima serata di questa sera. Ma oltre alle canzoni e agli abiti siamo molto curiosi di scoprire quali sono i beauty look di Sanremo 2023!

Abbiamo raccolto qui tutti i brand che collaborano con gli artisti che quest’anno calcheranno il palco dell’Ariston e non vediamo l’ora, serata dopo serata di commentare trucco e parrucco di ogni artista e, perché no, di scoprire anche i backstage e le curiosità sul lavoro immenso e spesso sottovalutato che c’è dietro le quinte. Make-up artist e hair stylist sono davvero fondamentali per questo spettacolo della musica certo ma anche dell’immagine che tra social e tv diventa molto spesso fondamentale per mostrare la propria arte.

Beauty look Sanremo 2023: chi trucca (e pettina) chi?

Compagnia della Bellezza è Official Beauty Partner di Casa Sanremo insieme a L’Oréal Prodotti Professionali. La chioma di Andrea Delogu, conduttrice del Prima Festival verrà resa ancora più vibrante grazie all’hairstyle delle sapienti mani dei beauty expert del brand. Per quanto riguarda gli artisti in gara saranno firmati Urban Cdb Salon (brand yound del gruppo ndr) gli hairlook di Shari Noioso, che partecipa con il brano “Egoista” e dei Colla Zio che porteranno all’Ariston “Non mi va!”. Nella serata di venerdì poi, quella dei duetti, insieme ai Colla Zio si esibirà Margherita Carducci, aka Ditonellapiaga che ha scelto anche quest’anno Compagnia della Bellezza per il suo look capelli.

Anche il brand Astra salirà sul palco della 73esima edizione del Festival di Sanremo per curare il make-up e le nunghie dell’artista Shari che, dopo Sanremo Giovani nel 2022, quest’anno partecipa alla categoria Big con il brano “Egoista”! A curare i beauty look di Shari sarà il Global Senior MUA di Astra, Daniele Batella.

Sephora curerà il beauty look di Ariete e di Elodie per tutte le serate in cui si esibiranno. Qualche anteprima? I make-up artist delle due cantanti si affideranno ad alcuni tra i migliori brand esclusivi disponibili da Sephora: i colori pop di Sephora Collection, le proposte professionali di Make up For Ever, i prodotti Good For di Rare Beauty by Selena Gomez e gli iconici must-have di Fenty Beauty by Rihanna. Non vediamo l’ora di scoprire i beauty look ideati per loro! Per quanto riguarda i capelli, le acconciature di Elodie saranno curate da Andrea Soriga per Wella.

A curare l’immagine delle attesissime Paola e Chiara ci pensa Mac Cosmetics con Bumble and Bumble e Kilian Paris, una combinazione di Maison pazzesche per due artiste pazzesche che non vediamo l’ora di vedere su quel palco con il nuovo brano che si intitola Furore e che canteremo a squarciagola al Plastic a breve…

Hair Care Partner, Dyson che porterà un messaggio di hair inclusivity, raccontando il proprio approccio per rispondere alle esigenze di tutti i tipi di capello e alle diverse necessità di styling. Testimonial del brand Andrea Delogu, Ema Stokholma e Bianca Guaccero con una Dyson Lounge proprio presso il teatro Ariston e un Pop Up che partirà da Sanremo per toccare diverse città italiane nell’arco dei prossimi mesi.

SPECIALE FESTIVAL DI SANREMO

Levante ha scelto per il proprio beauty look il brand Clarins che curerà la sua immagine attraverso la visione della make-up artist Valentina Raimondi che anticipa già che punterà sullo sguardo con eyeliner grafici e labbra iper femminili per l’artista siciliana che si esibirà con il brano “Vivo”.

Skincare partner dell’evento anche Veralab che ha creato un contest per permettere a due ‘fagiane/i’ di vincere due biglietti per la finale (inclusi trucco, parrucco e soggiorno in Hotel!) insieme a Cristina Fogazzi aka L’estetista cinica, of course, ma anche a Paola Turani e Mattia Stanga.

In aggiornamento…

Festival di Sanremo 2023 news: cosa sappiamo finora