In questa lunga quarantena abbiamo bisogno di belle notizie, di cose che ci fanno sospirare, sperare o anche solo divertire ed intrattenere. Così abbiamo selezionato 10 Beauty news di Aprile 2020 per migliorare un po’ questo lunedì e cominciare al meglio la settimana. Un po’ di beneficenza, qualche prodotto nuovo da provare e gli appuntamenti social da non perdere per tutti gli amanti del mondo della bellezza.

Appena nato Ti racconto un profumo è il primo podcast dedicato alla profumeria di nicchia. Dietro ai microfoni e al timone di questo progetto Vanessa Caputo e Andrej Babicky, entrambi beauty expert con alle spalle anni di esperienza nel campo della bellezza e della profumeria artistica. Tutte le puntate sono disponibili gratuitamente su Spotify. Qualche piccolo spoiler? Le fragranze che fanno stare meglio in quarantena e l’intervista a Gabriella Chieffo, super interessante. Perfetto sia per gli addetti ai lavori ma anche a chi è semplicemente curioso e affascinato da questo mondo ricco di sfumature e suggestioni.

Una bella notizia per gli amanti della skincare che vogliono sempre provare prodotti nuovi e interessanti? Ecco, RoC Skincare arriva in Italia distribuito da Luxury Lab Cosmetics. “Questo inserimento costituisce per Luxury Lab Cosmetics un importante traguardo, a conferma dell’impegno che da 10 anni dimostriamo nel selezionare brand supportarli e consigliarli nelle scelte strategiche di presenza sul territorio italiano” commenta Adele Schipani, CEO & Founder di Luxury Lab Cosmetics. In bocca al lupo e non vediamo l’ora di aggiornare la nostra skincare routine!

In queste settimane di stop Filorga non è rimasta con le mani in mano e propone tanti beauty tips attraverso i canali social ufficiali. Il plus sono le dirette con delle attrici, ballerine e cantanti italiane, sempre dalla pagina Instagram. Abbiamo seguito Paola Turci, Eleonora Abbagnato e anche Carolina Crescentini. Basta seguire gli aggiornamenti del brand per poter partecipare ad una diretta e scoprire tutti i segreti beauty delle celebrities che nel contempo svelano anche il loro lato più intimo.

Shiseido ogni settimana condivide la propria The Feel Good Newsletter che comprende tutorial beauty, consigli di benessere, insomma energia positiva e propositiva per sfruttare al meglio questi giorni così difficili. Sui social del brand in pillole tanti consigli beauty per prendersi cura della propria pelle al meglio. Ah e se vi va di provare qualche nuova cremina sul sito trovate 25% di sconto su tutti gli ordini.

Fare bene fa proprio bene, lo sanno le Profumerie Douglas, insieme a L’Oréal Paris e Garnier, che si sono unite per supportare concretamente il Comune di Milano nell’iniziativa Milano Aiuta e questo non poteva che rientrare nelle beauty news di Aprile 2020.  L’obiettivo è quello di fornire assistenza ad anziani e persone fragili che in questi giorni sono particolarmente soggetti a problematiche alimentari ed abitative. I brand hanno effettuato una donazione di 3.000 prodotti di beni di prima necessità per cercare di rendere questa quarantena sopportabile per tutti. Un gesto concreto che speriamo possa essere di sollievo a quante più persone possibili.

Anche l’Istituto Ganassini sta facendo la propria parte con una iniziativa davvero interessante. L’azienda infatti ha aperto il bando, per il quinto anno consecutivo,per premiare le onlus più virtuose d’Italia, si chiama #INSIEMECELAFACCIAMO e premierà con 5.000 € la Onlus che si è distinta maggiormente durante questo periodo così difficile per tutti noi. Ci si può candidare fino al 3 novembre 2020, sul sito tutte le informazioni per votare la onlus più meritevole e conoscere tutti i dettagli.

Anche Clarins è scesa in campo consegnando all’Ospedale Bellaria di Bologna i primi 960 flaconi di gel idroalcolico prodotti gratuitamente dall’azienda. Si tratta solo di una prima fase a cui ne seguiranno altre quattro grazie alla collaborazione con
Bimbo Tu Onlus, una associazione benefica sul territorio col la quale la Maison Clarins ha già collaborato in passato. Oltre ai gel idroalcolici verranno consegnati al Bellaria anche oltre 4.800 tubi di crema idratante per dare un sollievo alle mani stressate degli operatori sanitari.

Anche Max Factor ci fa un sacco di dirette intrattenendo tutti gli amanti del beauty attraverso la pagina Facebook con al timone il National Make up artist del Brand: Rajan Tolomei. Consigli per esaltare i propri punti forti, qualche pillola per far durare più il trucco e come usare al meglio tutti i prodotti beauty che abitualmente abbiamo a casa ma che non usiamo così tanto l’eyeliner ad esempio, sapete metterlo perfettamente? Ecco, questo è il momento giusto per esercitarsi!

Beauty news di Aprile 2020: sai che c’è di nuovo?

Sapevate che Skinius permette di fare una consulenza dermatologica gratuita? Anche in questo periodo perché è una procedura completamente online. Come si fa? Mandando un selfie (senza trucco), attraverso una videochiamata, tramite la live chat sul sito ufficiale ma anche attraverso Instagram e Facebook. Uno skin expert del brand saprà consigliarvi sulla skincare più adatta alla vostra tipologia di pelle e su che prodotti è meglio utilizzare pe rle vostre specifiche esigenze. Una cosa davvero interessante oltre che utile e assolutamente personalizzata.

In questo periodo si celebra un compleanno speciale. L’amata Acqua termale Avène compie 30 anni! Per celebrare questo importante traguardo questo gesto di bellezza diventa ancora più speciale con una limited edition celebrativa. Un abito nuovo ma con le caratteristiche di sempre. Un’acqua con pH neutro 7,5, inodore, incolore e insapore che si presta a moltissimi utilizzi. Idrata, rinfresca, fissa il trucco e rende la pelle più radiosa e vitale.

MaZ