Non potevamo chiudere Luglio con notizie più belle, finalmente le Olimpiadi 2020 si stanno svolgendo, anche se con un anno di ritardo gli atleti di tutto il mondo si stanno misurando sul campo con tante difficoltà anche con grande dimostrazione di tenacia.
Lo sport infatti è una ottima metafora della vita, si può avere fortuna una volta ma senza allenamento e dedizione è difficile arrivare sul podio, una ottima lezione a tutte le età. Tra le belle notizie di Luglio 2021 dunque abbiamo colto a mani basse tutte le belle notizie che vengono da Tokyo, dunque una vera e propria Olympic Edition!

OLIMPIADI DI TOKYO: TUTTE LE NEWS

Basta il suo nome e il suo cognome per evocare forza, determinazione, ispirazione, Federica Pellegrini ha conquistato per la quinta volta la finale alle Olimpiadi e ha concluso la sua carriera agonistica internazionale con un percorso incredibile, oltre vent’anni di successi e di vittorie. Una atleta ed una donna unica che ci mancherà in vasca ma che speriamo di poter vedere ancora prestissimo nelle sue prossime avventure.

LEGGI TUTTE LE BELLE NOTIZIE DEGLI ULTIMI MESI

Tre belle notizie di Luglio 2021 con Irma Testa una giovane atleta campana che ha già superato ogni record nella sua disciplina, il pugilato e che si è già conquistata una medaglia sicura, sabato in finale affronterà la campionessa del mondo in carica la filippina Nesthy Petecio. Irma Testa sarà la prima atleta donna a prendere una medaglia olimpica nel pugilato e alla domanda di un giornalista su come ci si sente ad essere la prima donna ha giustamente risposto che lo sport è uguale sia per le donne che per gli uomini, la boxe (come qualunque altra disciplina) non è uno sport da uomini ma uno sport per tutti. Speriamo che vedendola combattere e vincere anche altre ragazze possano avvicinarsi a questo sport. Sì le ragazzine possono fare sia danza che boxe!

Una grande lezione non solo sportiva ma anche umana, sta facendo parlare tutti e sì non è una belle notizia ma è un ottimo punto di partenza per riflettere su quello che pretendiamo da noi stessi e sì anche dagli altri. Lo abbiamo letto in tutte le salse, Simone Biles ha deciso di ritirarsi dalle Olimpiadi e dopo molte polemiche e commenti ha ringraziato chi invece ha compreso il suo disagio e ha twittato “L’amore e il sostegno che ho ricevuto mi hanno fatto capire che io valgo più dei miei successi e della mia ginnastica, una cosa a cui non avevo mai creduto prima”. Molto coraggio e molta stima per questa campionessa, che ha avuto il coraggio di dire basta e di ascoltare la propria mente ed il proprio cuore, senza lasciarsi influenzare dal mondo esterno.
MaZ