Dopo le mangiate natalizie vi sentite gonfi e abbattuti? Anche la pelle ha bisogno di un po’ di cura in più per sopravvivere ai pasti luculliani, alle bevute e sì anche al dolce far niente. Quanto è bello godersi le feste con amici e parenti mangiando e brindando? Guai a rinunciarci ma, se vogliamo fare un po’ di detox, ecco qualche consiglio per una (easy) beauty routine di post Natale.

Dobbiamo arrivare sani a Capodanno no? Dunque è bene fare attenzione alla cura della pelle, prendiamoci due orette e mentre leggiamo un libro facciamoci una bella maschera purificante.

Dopo aver fatto una pulizia del viso, meglio ancora se riusciamo a farla in un centro estetico specializzato, coccoliamoci un po’ con dei prodotti idratanti. Una maschera, poi esfoliante, una manicure, una pedicure, insomma diamoci da fare con una beauty routine completa che ci farà sentire di sicuro subito un po’ meglio.

Approfittiamo della calma e del relax che ci siamo riusciti a ritagliare e beviamoci una bella tisana calda, durante la giornata invece ricordiamoci di bere acqua, anche aromatizzata se preferiamo con zenzero, cetrioli, menta, insomma a seconda dei gusti…

Dulcis in fundo sarebbe perfetto fare un po’ di stretching e di yoga in modo da bilanciare le energie, fare delle profonde respirazioni e fare un po’ di esercizio fisico anche dolce in modo da ritornare gradualmente alla normalità, prima di rimettere le gambe sotto il tavolo per il Cenone!

Skincare routine: consigli per farla al meglio!

MaZ