Abbiamo chiesto ad una esperta di bellezza, Nicla Tani, titolare dell’omonimo centro estetico di Firenze, di suggerire alle attrici protagoniste in questo periodo al cinema, dei trattamenti estetici ad hoc per esprimere al meglio la loro bellezza. C’è chi interpreta una manager vendicativa, chi una strega, chi una matrigna, chi ‘semplicemente’ una donna in crisi di mezza età. Tutte hanno delle età diverse e delle esigenze diverse, ecco i trattamenti perfetti per ogni protagonista.

Micaela Ramazzotti, 36 anni,  interpreta Anita nel film Ho ucciso Napoleone. Una manager che perde il lavoro, l’amore, la fiducia nelle persone e allora che fa? Pianifica una vendetta. Che trattamento andrebbe bene per una tipa tosta come lei che ha perso le staffe?
Assolutamente un trattamento antistress e rilassante per abbandonare le tensioni e concedersi una pausa rigenerante. La nuova frontiera dei massaggi rilassanti si chiama Comfort Touch Ritual Massage, un rituale di benessere che attraverso movimenti molto dolci e rasserenanti, culla il corpo con un ritmo pacato ma insieme intenso. Oltre alle abituali manovre previste in un massaggio classico, il Comfort Touch comprende veri e propri abbracci, da provare per distendere i muscoli e allentare la tensione. Forse, riuscirebbe ad attenuare anche la sua sete di vendetta!

Cate Blanchett,  45 anni, è la matrigna di Cenerentola. Dal suo aspetto non si direbbe, eppure, Lady Tremaine è tremenda per davvero. La sua bellezza è innegabile ma dobbiamo farla tornare in carreggiata, che cosa le facciamo?
Un trattamento detossinante, una novità piacevolissima da concedersi per detossinare, drenare e rivitalizzare corpo e mente. Il Salt massage, abbinato ad un massaggio che ne potenzia gli effetti con sale himalayano, ricco di oligoelementi essenziali e capace di svolgere una vera e propria azione depurativa e purificante. Tornerà la Cate Blanchett di sempre!

Margherita Buy, 53 anni, che interpreta Margherita, nel film Mia Madre di Nanni Moretti, è una donna piena di problemi, lavorativi, familiari, personali (e chi non ne ha). E i problemi le rughe le fanno venire eccome, che si fa?
Non è il caso di pensare subito a un lifting, facciamo un trattamento antirughe per contrastare le piccole imperfezioni. Uno di questi è con Bioteb, uno speciale dispositivo capace di diffondere direttamente sul viso molecole di principio attivo come elastina, acido ialuronico e collagene. I risultati sono visibili fin dalla prima seduta ed è consigliato per qualsiasi tipo di pelle e per togliere a Margherita (e non solo) un po’ di stress!

Meryl Streep, 65 anni, grazie a questo ruolo in Into the Woods si è aggiudicata anche la nomination come migliore attrice non protagonista. Una strega canterina che ha bisogno di un trattamento molto intensivo.
L’ideale è quello tonificante. Se i tessuti hanno perso elasticità l’ideale è sperimentare Icoone, un trattamento basato su una tecnologia chiamata roboderm. Attraverso rulli motorizzati si effettua sul corpo una multi-micro-stimolazione. La pelle riceve ben 1180 microstimolazioni per decimetro quadrato, meglio di un incantesimo!

Martina ZANGHI’