La Zoom Fatigue è solo l’ultimo dei trend ma di fatica, occhiaie e seccature in questi ultimi due anni ne abbiamo passate tante. Così, è venuta fuori questo nuovo trucchetto che dicono essere uno dei più utilizzati dalle celebrities. Si chiama Browtox ed è un neologismo che unisce due parole: Botox e Brow ovvero Botox e sopracciglia.

Vederci continuamente dentro ad uno schermo, sui social e sulle video chat, ci ha reso molto più critici verso il nostro aspetto e, come se ce ne fosse stato bisogno, ci ha messo davanti alla possibilità di migliorarci non solo con un filtro virtuale ma con un reale intervento estetico. C’è chi quindi si è deciso a chiamare un chirurgo e, come sappiamo, non è una opzione da prendere a cuor leggero, mentre c’è chi ha pensato a tanti piccoli accorgimenti che non hanno bisogno di aghi (ma al limite solo di pinzette).

Con “Browtox” infatti si intende sollevare il sopracciglio rendendo lo sguardo più riposato, più sveglio, proprio come si fa in un lifting ma senza interventi chirurgici. Ovviamente, diciamoci la verità, si tratta di un espediente, di un accorgimento che si può adottare e che in effetti molte celebrities hanno scelto da tempo. Con tanti piccoli dettagli come questi, abbinati magari ad un make-up professionale, si ottiene un aspetto più fresco, sano, più giovane, a prova di selfie insomma. E sì, la prossima volta che pensate che tutti siano più belli di voi pensate invece che loro sono truccati e ‘conciati bene’ da dei professionisti mentre noi abbiamo un lavoro, un mutuo, una famiglia e non sempre il tempo per lavarci i capelli.

Browtox: come Bella Hadid ma senza chirurgo

Con un po’ di esperienza, e magari con una consulenza di una brow expert, si capisce bene quale sarebbe la forma più adatta al viso tenendo il sopracciglio ‘verso l’alto’ ovvero creando una forma che faccia sembrare la palpebra più spaziosa. Basta osservare la forma delle brows di Bella Hadid, ad esempio, che molto probabilmente ha chiesto anche all’amico chirurgo di darle una mano ma, da quanto possiamo vedere, sfoggia delle sopracciglia molto ‘alte’ e che le incorniciano bene lo sguardo (che risulta visibilmente ‘aperto’).

Un altro trucchetto che migliora l’aspetto delle sopracciglia e dello sguardo è senza dubbio quello di pettinare i peletti verso l’alto ridefinendo con una matita o una polvere (non troppo scura!) la parte superiore e quella inferiore delle sopracciglia. Perfetto l’utilizzo del correttore e dell’illuminate sotto l’arcata sopraccigliare, un trucchetto molto semplice per enfatizzare lo sguardo e far riflettere la luce.

Ecco non possiamo ottenere dei miracoli ma magari se ci aggiungiamo cura nella skincare e una bella dormita beh ecco, allora sarà meglio di sicuro.

Photocredit Cover @bellahadid