Ci vuole un update della hair beauty routine, è primavera, finalmente sembra finito il momento dei cappellini di lana. Via libera ai capelli sciolti, sani e lucenti. Pronti a scoprire le novità del momento, pronti per le novità dei capelli a primavera?

Cura dei capelli per il cambio stagione

Milanesi Skincare che abbiamo conosciuto proprio per i prodotti per la cura della pelle ha appena lanciato una linea di haircare. Abbiamo in gamma: Shampoo Illuminante, formulato con Olio di Babassue e burro di muru muru, ideale per dare forza e volume ai capelli danneggiati e sottili. E il Balsamo Illuminante formulato con estratti di mango per una chioma profumata, luminosa e rinvigorita. Perfetto per un weekend fuori il kit composto da beauty-case in cotone, shampoo e balsamo e la spazzola in legno di faggio made in Italy.

Capelli a Primavera: la cura dei capelli biondi

Un prodotto specifico per i capelli biondi, si chiama I|Blonde Deco&Balayage di Elgon ed è un vero e proprio rituale per i capelli decolorati. L’ingrediente segreto è il Biotech Lemon Complex che è composto da una proteina idrolizzata del limone, ottenuta attraverso processi enzimatici, ricca di vitamina C e un complesso di amminoacidi di grano e soia ad alto contenuto di cisteina e lisina. Questo mix di ingredienti regala corpo alla chioma migliorandone anche la lucentezza. La collezione è composta da Total Low Shampoo un prodotto ultra leggero con un pH leggermente acido che lascia i capelli morbidi e idratati. E la Total Mask che idrata, nutre e rende i capelli morbidi e pettinabili e predisponendo al meglio i capelli allo styling.

Proteggere il capello in vista dell’estate

Con l’arrivo della primavera i capelli hanno bisogno di maggiore idratazione e sostegno perché in vista dell’esposizione al sole la chioma va mantenuta al meglio. In vista dell’estate Medavita ha lanciato Solarich, una nuova linea haircare. In gamma abbiamo Shampoo doccia ristrutturante doposole perfetto anche per la piscina e la palestra. All’interno miele di Manuka, olio di Avocado, Aloe vera, Allantoina, proteine del Collagene e complesso Amino Concentré. La profumazione è paradisiaca! Per una idratazione completa c’è la Maschera intensiva ristrutturante doposole che dona un effetto fluido e dinamico alla fibra capillare sottoposta a stress da agenti atmosferici (sole, salsedine, vento) e cloro. Ultimo step L’Olio in crema miracoloso 10 in 1, un prodotto multiuso districante e protettivo da usare prima e dopo l’ esposizione solare. La sua texture è corposa e ricca ma senza appesantire il capello. Un trio perfetto da portare in valigia ma anche da utilizzare quotidianamente per sostenere i capelli in primavera e in estate.

MaZ