Siamo quasi in estate anche se il meteo questa settimana ha anticipato il fatidico 21 Giugno con sole e aria di vacanza. Siamo quasi tutti in zona bianca e, anche se non dobbiamo abbassare la guardia, siamo un po’ più liberi di viaggiare e di goderci le giornate all’aperto. La protezione solare è imprescindibile ma ci dimentichiamo spesso dei capelli che proprio con l’estate diventano più deboli e stressati. I capelli al sole sono una faccenda seria ma niente di preoccupante, basta sceglier ei prodotti giusti per non ritrovarsi a Settembre a dire al parrucchiere: “Tagliamo!

Un rituale completo di protezione e cura quello di Framesi con Morphosis Sun Ritual, un kit ideato proprio per l’haircare estiva. Un rituale pratico ed efficace con Morphosis Sun Ritual Shampoo, Conditioner e Spray & Leave-in. Tre prodotti per la detersione, l’idratazione e il nutrimento dei capelli al sole. All’interno estratto di Mango e Fitocomplesso Bio-organico, due ingredienti che sostengono la chioma proteggendola dalla salsedine, dal cloro, mantengono i capelli idratati e districati senza alterarne il colore. Lo shampoo è perfetto dopo l’esposizione, il conditioner va applicato sulle punte e lasciandolo agire pe run paio di minuti districa e idrata. Lo spray protettivo è super smart, può essere applicato durante l’esposizione al sole, dopo il bagno per districare e lucidare, prima dell’asciugatura per facilitare lo styling.

HAIRCARE A DOMICILIO: COME PRENDERSI CURA DEI CAPELLI A CASA

Protezione solare per i capelli? Yess anzi SU di Davines. Una linea che, come di consueto per il brand, unisce la bellezza dei capelli alla tutela dell’ambiente con packaging sostenibile in plastica PE bio-based e tutela della biodiversità grazie all’estratto di chinotto da Presidio Slow Food.
Una haircare completa e versatile, perfetta per tutti i tipi di capelli. Davines SU Hair & Body Wash, ideale dopo l’esposizione al sole o al cloro, un unico prodotto con due benefici per detergere e pulire sia il corpo che i capelli di tutta la famiglia. Il Davines SU Hair Mask che è il prodotto più idratante da usare come conditioner ma anche come impacco per rivitalizzare il capello spento e fragile. Davines SU Hair Milk è un Latte spray con filtri UV quindi è perfetto da applicare in spiaggia ma anche dopo l’esposizione per districare il capello, attenuare il crespo e facilitare la piega. Tutti i prodotti di questa linea hanno un packaging sostenibile, sono ricchi di vitamina C, dall’azione antiossidante e antinfiammatoria. Grazie alla collaborazione con la Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus, contengono un particolare estratto di chinotto proveniente da un presidio Slow Food di Finale Ligure in provincia Savona, un connubio perfetto per proteggere i capelli dal sole e, nello stesso tempo, tutelare la biodiversità del territorio.

HAIRCARE ESTIVA: TREND 2021

I capelli al sole non possono solo essere protetti ma anche valorizzati, è quello che propone Elgon con la sua nuova linea Colorcare Suncare. Una linea dedicata al mantenimento del colore ma anche alla protezione e al nutrimento dei capelli. A caratterizzare la formulazione l’UV Complex Protection, dalle proprietà addolcenti, idratanti e antiossidanti, ideali per l’haircare estiva.

Per il lavaggio dopo l’esposizione il Colorcare suncare aftersun hair&body shampoo pH6 un prodotto due in uno per detergere corpo e capelli eliminando salsedine, sabbia, residui di oli e creme. Il Colorcare suncare aftersun shine mask pH 4 può essere utilizzato come conditioner  o come maschera lasciandolo in posa per 3/5 minuti, lascia i capelli luminosi, lucidi e perfettamente districati. Il Colorcare suncare leave-in hydra milk pH 4.5 è perfetto da mettere in borsa e da utilizzare dopo ogni bagno in modo da proteggere il capello dal sole con una azione nutriente e idratante.

MaZ