Questo 2020 è stato un buco nero temporale che però ci ha permesso di provare tantissimi prodotti beauty. Le wishlist si sono finalmente trasformate in prodotti provati, alcuni amati tanto da essere stati inseriti a pieno titolo nella beauty routine quotidiana.
Il 2020 ci ha tolto il tempo ma ce ne ha donato altrettanto, anche se casalingo, e noi lo abbiamo usato per il self-care che dite può essere una sorta di espressione di amore per se stessi? Non potevamo non fare attenzione ai capelli ed eccoci qui, con le cinque novità più interessanti del momento. Ecco i prodotti per capelli novità di Febbraio 2021 di cui ci siamo innamorati!

Negli ultimi anni, come professionisti stiamo cercando di spingere nella direzione della sostenibilità. Una sfida non facile per ottenere un risultato cosmetico performante, con weDo/ ci siamo finalmente arrivati” queste le parole dell’hairstylist Roberto Lauteri che racchiude il cuore del nuovo progetto Wella. weDo/ è un brand che ha come obiettivo quello di avere dei risultati professionali pur essendo nello stesso tempo etico e sostenibile. Una sfida che Wella sta rendendo realtà con una ricerca costante ed una attenzione non solo alle materie prime ma anche alla resa finale che deve essere all’altezza dei prodotti professionali.  Il prodotto bandiera è lui il Solid Shampoo, uno shampoo solido dedicato a tutti i tipi di capelli, che dura fino a 80 lavaggi. Niente plastica e ridotto utilizzo di acqua, dunque, perfetto per una bellezza consapevole. Si utilizza come un normale shampoo solido, direttamente sulla cute, deterge delicatamente ma in profondità e si risciacqua facilmente lasciando i capelli morbidi e profumati. Un prodotto perfetto per tutta la famiglia!

Capelli: le novità di febbraio 2021 ecco quello che ci ha fatto incuriosire

Un marchio che abbiamo appena conosciuto e che è pieno di prodotti super interessanti. Si chiama Hairbrust ed è un Elixir di volume e Crescita, uno spray che dona volume istantaneo, sostiene la crescita dei capelli e li protegge dal calore. Un prodotto perfetto per una haircare smart. Come si usa? Si applica sulle radici e sulle lunghezze dopo il lavaggio, prima di procedere con l’hairstyling. Va bene anche da applicare per ravvivare la piega quando il capello è già asciutto ma spento e piatto e si vuole avere un po’ più di texture. Per chi è adatto? Per tutte le tipologie di capelli, è un alleato dello styling at home, basta una spruzzata per ottenere una piega più voluminosa (proteggendo anche dal calore). Al suo interno estratto di  Camemoro, estratto di Ortica e AnaGain, che stimolano e sostengono la crescita del capello, proteggendolo dagli agenti esterni che posso causare danni. Molto carino anche il packaging allegro e divertente!

Cura dei capelli: i nuovi prodotti da provare

Durante il cambio stagione, nei periodi di stress o semplicemente, a causa del cuoio capelluto sensibile, si può avere bisogno di uno shampoo specifico purificante. In questi casi è necessario intervenire subito con un prodotto specifico che sappia migliorare la situazione in pochi lavaggi. Una nuova formulazione ancora più performante è firmata Framesi con il suo Morphosis Purifying Shampoo. Uno shampoo purificante che normalizza la cute, liberandola sia dalla forfora secca che da quella grassa. La sua formula innovativa contiene principi attivi di ultima generazione mixati a estratti di qualità eccellente. Una sinergia perfetta per chi è in cerca di un prodotto utile alla cura della cute sensibile e soggetta alla forfora. Ottimo sia per lui che per lei.

Capelli: le novità di Febbraio 2021 per combattere l’umidità, non potevamo non inserire questo prodotto che, soprattutto in questo periodo, è praticamente un must have. Si tratta del Lifestyling amazing di milk_shake, uno spray di styling protettivo anti-umidità perfetto per tutte le tipologie di capelli. Quando c’è freddo, c’è vento, le temperature sono basse, insomma un prodotto da usare praticamente sempre per evitare l’antiestecio e fastidioso effetto frizz. Uno spray pre-piega in grado di eliminare il crespo grazie a degli speciali polimeri che si attivano con il calore creando un film protettivo sul capello. La sua formula è arricchita con estratti di frutta e riesce a donare un finish luminoso e brillante al capello. Inoltre, riduce i tempi di asciugatura, protegge dal calore e regala una piega più durevole. Non ne possiamo più fare a meno!

Capelli: novità di febbraio 2021 per tutte le tipologie

Lo abbiamo scovato su Noor, un e-commerce beauty che propone rarità safe & cruelty free da tutto il mondo, un indirizzo da tenere sott’occhio per chi ama provare prodotti beauty esclusivi e di qualità. Una vetrina in cui scovare diverse chicche e, per quanto riguarda i capelli, abbiamo scovato una novità molto interessante, il Rise Volumising + Texturizing Hairspray di Fragile Cosmetics. Un prodotto realizzato con oltre il 99% di ingredienti di origine naturale, ideale per donare un effetto volumizzante e texturizzante. La sua formula è leggermente oleosa, formulata per dare forza, consistenza e tenuta alle lunghezze. Se si vuole un po’ più di corposità al capello è consigliabile applicarlo sulla chioma appena lavata, prima di procedere con l’asciugatura. Per mantenere la piega, invece, è sufficiente applicarlo sui capelli asciutti. Grande attenzione anche agli ingredienti e al packaging (molto elegante e chic!) e, dulcis in fundo, una caratteristica irresistibile, la profumazione, con note di rosa, geranio e agrumi.

MaZ