Togliamoci subito di mezzo tutti i dubbi. Stiamo cominciando a pensare alla cellulite ed è totalmente normale ce l’abbiamo tutte e cerchiamo chi più chi meno un modo per eliminarla, nasconderla, renderla meno evidente. Così abbiamo scovato un nuovo trattamento, si chiama Cellfina ed è un protocollo medico dunque ci vuole il parere di un professionista prima di intraprendere questo percorso.

CELLULITE: TRATTAMENTI DA FARE IN SALONE

Cellfina cos’è e come funziona

Cellfina” – si leggere sul sito ufficiale dedicato al trattamento – “agisce sul lungo termine dell’aspetto estetico della cellulite. Questo metodo consente di recidere in maniera precisa e controllata i setti fibrosi che causano la comparsa dei buchi e l’effetto a buccia d’arancia”. L’innovazione sta nell’azione mirata alla causa strutturale dell’inestetismo della cellulite, ovvero i setti fibrosi sottocutanei che retraggono la pelle rendendone la superficie irregolare. Il protocollo medico Cellfina interviene in maniera specifica modificando subito l’aspetto della pelle.

Cosa aspettarsi durante un trattamento Cellfina

Si tratta di un trattamento medico a tutti gli effetti quindi è necessario sottoporsi a tutti gli accertamenti del caso prima di procedere con l’operazione. Byrdie spiega tutti gli how to del trattamento. “Il medico applicherà un farmaco paralizzante con delle iniezioni in modo da non far sentire alcun dolore alla paziente e poi si posiziona il dispositivo di aspirazione Cellfina sull’area interessata. I setti fibrosi verranno recisi con l’ausilio di un manipolo aspiratore e una speciale micro-lama di diametro inferiore a mezzo millimetro“.

Ci sono effetti indesiderati dopo il trattamento?

Qualsiasi procedura, non importa quanto minimamente invasiva, presenta dei rischi. Ci possono essere infezioni, sanguinamenti, anche se molto raramente. C’è anche la possibilità che rimanga qualche piccola cicatrice, è molto raro che succeda ma è sempre meglio conoscere anche le opzioni più remote. Il sito ufficiale del trattamento afferma che “gli effetti indesiderati più comuni consistono in ecchimosi ed indolenzimento delle zone trattate. Nello studio di kaminer, 3 giorni dopo il trattamento le pazienti hanno descritto il loro dolore come minimo. Il 90% delle pazienti non presentava più ecchimosi dopo 4 settimane”.

RIMEDI FAI DA TE PER COMBATTERE LA CELLULITE

Quanto durano gli effetti del trattamento Cellfina?

Una bella notizia riguarda proprio la durata degli effetti del trattamento perché siamo sui tre-cinque anni con un solo trattamento.

MaZ