Charlotte Casiraghi è il volto della campagna della nuova collezione Gucci Cosmetics. Il lancio ufficiale è  previsto per il prossimo settembre e la notizia non va che a confermare il feeling tra il marchio fiorentino e la principessa di Monaco.

“Lavorare con Frida negli ultimi quattro anni è stato molto entusiasmante e sono felice che la nostra collaborazione continui anche per questo importante progetto. Nutro nei suoi confronti una grande ammirazione, sia come designer sia come donna forte e visionaria”, ha dichiarato Charlotte. La figlia di Carolina di Monaco ha già collaborato con il brand di Frida Giannini che condivide con lei una grande passione per l’equitazione, che le ha fatte incontrare. Charlotte infatti ha posato per la campagna pubblicitaria di Gucci Forever Now in una serie di scatti di fotografi di moda, Peter Lindbergh, Inez & Vinoodh, Mert & Marcus e Bruce Weber.

“La scelta di Charlotte come volto della campagna è stata del tutto spontanea, dal momento che incarna perfettamente lo stile contemporaneo della donna Gucci. Oltre ad avere una bellezza sofisticata, è una donna iconica e di successo. Una meravigliosa ambasciatrice di Gucci”, ha dichiarato Frida Giannini.

La linea, in uscita il prossimo settembre, include Gucci Eye, Gucci Face, Gucci Lip, Gucci Nail insieme ad accessori beauty e prodotti per la preparazione della pelle. Le immagini della campagna sono state scattate da Mert Alas e Marcus Piggot e il video digitale diretto da Fabien Baron. Insomma i presupposti ci sono tutti, Charlotte bella lo è già di suo e presto vedremo che cosa saranno in grado di fare i nuovi prodotti Gucci make up…

MaZ