Per tutte quelle volte in cui neanche il miglior mascara mai provato non è abbastanza, le ciglia finte sono una ottima alternativa. Con un effetto molto drammatico e anche abbastanza facile da ottenere ecco che diventano un trucchetto molto semplice per chi ama i look d’impatto. Purtroppo però, non sempre è così facile applicare le ciglia finte, la colla, la lunghezza, la mancanza di manualità e mille altre problematiche possono rendere questa opzione non così agevole. Quello che potrebbe essere una via di mezzo tra il mascara della vita e le ciglia finte sono loro, le ciglia magnetiche!

Ciglia magnetiche e eyeliner magnetico: come funzionano

Le ciglia magnetiche sono diventate sempre più popolari e si vedono sempre più video sui social in cui le make-up artist le applicano con estrema facilità ma, come funzionano, sono davvero così facili da mettere? Intanto cominciamo a capire come sono fatte. Le ciglia finte magnetiche sono delle semplici ciglia finte dotate di magneti. Ne esistono di diversi tipi, quelle dotate di due magneti e quelle invece con più magneti che sono più pesanti da tenere sull’occhio ma si fondono con più omogeneità con le ciglia naturali. Il plus per questo prodotto è l’eyeliner magnetico che sfrutta l’ossido di ferro per attrarre le ciglia finte e dunque fungere da colla senza tutto quello che comporta l’utilizzo della colla. Niente pasticci o problemi per gli occhi sensibili ma anche in questo caso bisogna fare molta attenzione a non rovinare le ciglia naturali.

Come applicare le ciglia finte magnetiche

Per prima cosa, è bene testare l’eyeliner sulla mano prima di applicarlo sulla palpebra, esattamente come si fa per le tinte permanenti per i capelli. Per quanto riguarda l’applicazione l’eyeliner va messo solo sull’attaccatura delle ciglia superiori, mai sulla rima palpebrale, che può essere una zona molto delicata, meglio evitare. Poi è bene fare molta attenzione al pennello, èbuona norma utilizzarne uno ben disinfettato prima di ogni applicazione in modo da evitare infezioni. Poi basta semplicemente seguire le indicazioni descritte su ogni prodotto alla lettera e non si avranno brutte sorprese.

Quando arriva il momento di togliere tutto e quindi struccarsi niente fretta, dobbiamo essere delicati tirando via molto lentamente le ciglia magnetiche. Iniziamo dall’angolo esterno e proseguiamo verso l’interno. Per rimuovere l’eyeliner invece è consigliabile una doppia detersione. Prima uno struccante a base di olio e poi un prodotto specifico per gli occhi così da eliminare ogni residuo senza rischi.

Come applicare le ciglia finte con il trucchetto di TikTik

MaZ