La tendenza Cloud Skin ha preso d’assalto TikTok negli ultimi mesi, mostrando una nuova tecnica di trucco che promette di donare alla pelle un aspetto leggero e soffice proprio come ci immaginiamo le nuvole.

Ma cosa significa esattamente Cloud Skin? In poche parole, si tratta di una tecnica di trucco che si concentra sull’utilizzo di prodotti leggeri e idratanti, creando un aspetto ‘morbido e soffice’ sulla pelle. Il risultato finale è un incarnato radioso, dall’effetto naturale e levigato.

COME APPLICARE IL TRUCCO CON I FILTRI DI TIKTOK

L’ispirazione per questa tendenza trucco viene dal passato, in particolare dal ‘Moist Skin’ giapponese degli anni ’90. Questo look si basava sull’utilizzo di prodotti idratanti e olii, creando un aspetto morbido e bagnato sulla pelle. Il Cloud Skin si è evoluto da qui, con l’aggiunta di una maggiore enfasi sull’utilizzo di fondotinta e correttori leggeri.

@sayla__moon

Ma come si ottiene una perfetta Cloud Skin?

Ecco alcuni consigli per creare questo look usando il make-up che abbiamo a casa:

Inizia con una buona idratazione: prima di applicare qualsiasi trucco, assicurati di idratare bene la tua pelle con una crema idratante leggera.

Applica una base leggera: scegli un fondotinta dalla media o bassa comprenza o una BB cream per dare alla tua pelle un aspetto naturale e radioso, non dobbiamo avere una maschera ma un colorito uniforme e glow.

Usa correttori leggeri ma solo se ne hai davvero bisogno, altrimenti meglio evitare di stratificare troppi prodotti.

@glowupwithstuti

Crea un effetto illuminante: usa un illuminante sulle parti del viso come zigomi e arcata sopraccigliare per rifletetre la luce e dare volume al viso.

Aggiungi un tocco di colore: usa un blush leggero per dare un po’ di colore alle guance e creare un effetto di freschezza.

Sfuma bene: assicurati di sfumare bene tutti i prodotti per creare un effetto uniforme e naturale.

Ecco un tutorial video molto utile per imparare a utilizzare i prodotti nelle giuste quantità con una resa molto naturale, perfetta per chi ama una base leggera e luminosa.

Photocredit Cover @moeko_makeup

Vanilla Girl, l’estetica che impazza su TikTok