Ci sono più tendenze fashion e beauty che lampioni, che si fa se ogni giorno esce l’ultima imperdibile tendenza di cui tutti parlano e che domani invece sarà spazzatura? La velocità è imprescindibile e dopo le unghie di Hailey Bieber, il Frothing per applicare il fondotinta, il Crying Makeup trend che rende affascinate il viso dopo un bel pianto a dirotto è la volta dell’estetica Vanilla Girl che ha a che fare sia con il trucco ma anche con l’abbigliamento.

Urban Dictionary definisce la Ragazza Vaniglia come: “Una ragazza che trasuda eleganza. Una ragazza che non fa di tutto per impressionare; la sua semplicità è il suo punto di forza. Una ragazza che non ha paura di esprimere la propria femminilità e sta bene in qualsiasi situazione perché si sente sempre a suo agio. Proprio come il gelato alla vaniglia, dopo aver provato tutti i gusti con la vaniglia si va sul sicuro“.

Gli essenziali di una Vanilla Girl? Non può mancare un maglione dai colori tenui come beige, cammello, bianco, azzurrino, colori pastello e taupe. Aggiungiamo maglioni a trecce o dolcevita in cashmere, a righe o monochrome da abbinare a jeans dal taglio classico. Tra i must ci sono anche le canottiere a costine magari con il fiocchetto sulla scollatura, abiti dal taglio classico, sneakers New Balance o le Adidas Superstar per fare qualche esempio ma, tendenzialmente, abiti e scarpe dal look pulito ed essenziale. Possiamo dire anche un po’ old money look, insomma le due tendenze un po’ si intersecano con comparsate di Mocassini, polo, camicie a righe e tutto ciò che rimanda a Ralph Lauren, Vuitton o Hilfiger, insomma quel mondo americano stereotipato che tutti noi conosciamo e abbiamo visto nei film e nelle serie tv…

Vanilla Girl la tendenza che ricalca l’estetica Old Money

La tendenza è sorprendentemente semplice, ma qual è esattamente il punto? Si tratta non solo di abbigliamento ma su TikTok si parla proprio di uno stile di vita ben preciso che include ovviamente anche trucco e capelli. Rassicurante ricchezza borghese, un po’ ostentata un po’ ereditata, un po’ acquistata con i brand giusti. Abbiamo un make-up fresco e naturale con skincare attente e blush pescati. Lucidalabbra, illuminante ed eyeliner non possono mancare e i capelli? Per l’hairstyle si ai capelli biondi ovviamente e sciolti con un taglio medio o raccolti con coda con scrunchies abbinati all’outfit e mollettoni che sono diventati di moda da quando sono ritornati di moda gli Anni ’90.

A incarnare perfettamente questo mood che include ovviamente anche case beige e feed di Instagram curatissimi sui toni del beige la modella Rosie Huntington-Whiteley che bella come il sole di suo può essere una vera testimonial di chi ama questo mood sofisticato ed elegante, ovviamente, come direbbero su Canale 5, si fa solo per le telecamere.

MaZ
Photocredit Instagram @rosiehw