Ormai i balayage o gli shatush sono per donnette, la nuova tendenza è quella di osare con il look dei capelli spingendosi verso colori che voi umani non potete immaginare.
Avete presente le sirenette? Incrociatele con un arcobaleno ed un unicorno, il risultato è una vera opera d’arte, d’accordo, un po’ difficile da portare ma per questo molto affascinanate. Si chiama Color Misting ed è una tecnica di colorazione ideata da  Stephanie Lawrence nel suo salone del New Hampshire Hair Princess.

Mi sono ispirata dall’airbrushing” – ha dichiarato a Popsugar – “vediamo un sacco di cose colorate sulle unghie e anche sui vestiti, ma non sui capelli. La mia amica Stephanie Hodges ha fatto un esperimento con l’airbrush machine un po ‘di tempo e così, ho pensato, cosa posso fare per imitarlo senza utilizzare la macchina?

La tecnica di Stephanie è quella di nebulizzare il colore diluendolo in acqua e spruzzandolo casualmente in una sezione di capelli. Poi utilizza un altro colore e poi un altro, fino a quando tutta la sezione di capelli è stata saturata e l’effetto è quello desiderato.

Bisogna scegliere una tinta che non perde di efficacia anche se diluita e si deve mantenere anche una certa consistenza altrimenti non farebbe presa nel capello. Però, quando il colore viene diluito in questo modo si indebolisce la sua potenza e l’effetto wow che si ottiene inizialmente si andrà sempre di più a scaricare. Il risultato finale dunque non è durevole come una tinta normale però di certo è, molto, molto più d’impatto. Non va bene se siete timide o siete delle portatrici sane di look naturale ma, se vi piace sperimentare, perché non spingersi un po’ oltre?

MaZ
Photocredit: Facebook Hairprinces