Ce ne siamo accorti perché è ormai qualche anno che vediamo arrivare da oltre oceano immagini di donne dotate di un lato B importante. Poche godono di questa caratteristica naturale, Jennifer Lopez ne è una paladina da tempo immemore. Molte donne invece si fanno aiutare chirurgicamente per cavalcare questa moda anche a livelli spropositati.

Qui in Italia se ti dicono che hai un sedere enorme la maggior parte dei casi è considerato un insulto o quantomeno una cosa non molto carina da dire, in America invece è considerata una cosa molto sexy, ebbene sì.

Kim Kardashian ci ha costruito sopra una carriera, ci ha pure brindato su con una cover di Papermag che non possiamo dimenticare.
Anche senza averlo mai ammesso pubblicamente anche le altre sorelle Kardashian hanno fatto la stessa cosa, magicamente tutte hanno un sedere importante che non esitano a sfoggiare a paparazzi e followers. (Qui di seguito Kylie Jenner su Instagram)

Molto più sincera Cardi B, una rapper che sta avendo molto successo nell’ultimo periodo. Cardi è una ex stripper, dunque è una che ha avuto a che fare con situazioni complicate e diciamo…avventurose.

Adesso ha cambiato vita e Bodak Yellow, il suo primo singolo, è entrato nella classifica Billboard hot 100 per 3 settimane, un record per una donna rapper. Insomma, la sua carriera musicale è in ascesa ma, quando ballava attorno ad un palo, ha ammesso che per guadagnare di più si è sottoposta ad un intervento al sedere. Non avendo molti soldi si è sottoposta all’operazione in un garage di Brooklyn insomma in un luogo non consono e sicuro per una operazione del genere.

Purtroppo la cosa è molto più diffusa di quanto si possa immaginare. Accade anche in Brasile dove le ragazze si fanno iniettare dell’olio per aspirare ad essere la prossima Miss Bum Bum. (Qui la vincitrice dell’ultima edizione Rosie Oliveira)

Come se non fosse evidente, crediamo che la vera bellezza sia nell’armonia, gonfiare seni, sederi, labbra o qualunque altra cosa a dismisura ci pare più che altro una richiesta di aiuto più che di espressione di sè.  Evidentemente, non ci sentiamo di promuovere questa moda, a meno che non vogliate spendere il doppio per prendere un aereo perché un solo sedile non basta. Ma giusto per saperne di più, come fare per ottenere un sederone di questa portata?

Ci sono i fake booty ovvero delle mutande dotate di sedere finto oppure, se la liposcultura non è abbastanza, ci si sottopone ad una operazione chirurgica vera e propria con l’inserimento di impianti in silicone più o meno voluminosi, la gluteoplastica additiva, proprio come si fa per l’aumento del seno. Esistono anche i filler che regalano un effetto rimodellante ma, proprio come per il viso, il risultato non è permanente, bisogna ripetere l’operazione circa una volta l’anno.

Martina ZANGHI’