Avete mai pensato di donare i capelli? Ebbene sì, possiamo donare i capelli e cambiare la vita a qualcuno che ne ha bisogno. Un taglio di capelli può diventare un atto d’amore e Treatwell, piattaforma di prenotazione online di servizi beauty e wellness, da oggi mette a disposizione questa opportunità. Come donare i capelli? Con Treat for her, basta prenotare un taglio attraverso il sito o l’app di Treatwell e selezionare l’opzione “Donazione capelli”. Il progetto è in collaborazione con Una Stanza per un Sorriso, una associazione che dal 2015 si impegna a sostenere e supportare i pazienti oncologici che, purtroppo, spesso dopo la chemioterapia perdono i capelli.

Come donare i capelli su Treatwell

Si tratta di una operazione solidale, i parrucchieri coinvolti nell’iniziativa offriranno il loro know how ed il taglio gratuitamente promuovendo e sensibilizzando i clienti. I saloni aderenti a questa iniziativa sono oltre 30 sparsi in tutta Italia con l’obiettivo di incrementare ancora di più il numero degli atelier ma anche delle donatrici.

«Si tratta di un servizio che abbiamo creato per tutti coloro che vogliono dare al taglio della propria chioma un significato speciale, una vera e propria seconda vita» sostiene Giampiero Marinò, CEO di Treatwell. «Abbiamo deciso di chiamare la campagna “Treat for her” perché sappiamo quanto concedersi un cambio look sia per i nostri utenti una piacevole coccola e volevamo che lo diventasse anche per un’altra persona, una “lei” che sta vivendo il cancro e affrontando le sue cure. Come sempre la nostra rete di saloni ha risposto con entusiasmo al nostro appello e noi non possiamo che esserne orgogliosi».

Tutto quello che c’è da sapere sulla donazione dei capelli

Tutti possono donare i capelli non ci sono limitazioni se non per la lunghezza che deve essere di almeno 25 cm e non devono essere trattati chimicamente. Basta digitare “Donazione capelli” nella barra di ricerca dei trattamenti, visualizzare il salone più comodo e prenotare il proprio taglio a costo zero. In vista dell’estate diamoci un taglio e se possiamo regaliamo un sorriso a chi ne ha bisogno.

Capelli raccolti perfetti per sopravvivere al caldo!

MaZ