Non vogliamo dire che le donne devono essere per forza sexy. No, proprio no. Quello che vogliamo suggerirvi è qualche idea o ispirazione per essere più sexy quando vogliamo esserlo. Niente sensualità h24, possiamo esserlo o non esserlo a nostro piacimento. Se vogliamo conquistare qualcuno perché non sfoderare le nostre armi migliori?

Sedurre non vuol dire mostrarsi in desabillè anzi, tutt’altro, al limite mostrarsi con parsimonia, in modo da stuzzicare l’attenzione della persona che volete conquistare. Niente Nove settimane e mezzo, il modo in cui vi presentate attirerà l’attenzione di un determinato ‘target’ di persone. Se andate in giro in abiti succinti e molto molto provocanti probabilmente attirerete i galletti della situazione, sta a voi ovviamente, de gustibus non disputandum est direbbero i latini.

Generalizzare è difficile ma possiamo darvi delle linee guida se non altro per far uscire una parte di voi che magari per troppo tempo è rimasta sopita.

1 – Olfatto: avere un buon odore è una strategia vincente se non obbligatoria per il bene comune. Non abusate di profumi, deodoranti, creme, la vostra pelle pulita e morbida è già più che sufficiente. Utilizzate il vostro profumo preferito (con parsimonia) sul collo, sui polsi, e sulle gambe in modo che durante l’incontro il vostro Valentino possa ‘assaporare’ il profumo ed avere un’idea di ciò a cui andrà incontro…

2 – Tacco sì o tacco no: Non esagerate con mise da panterona o tacchi troppo alti. Se non siete abituate avrete un’andatura traballante tutt’altro che sexy. Scegliete delle scarpe con il tacco ma comode in modo da poter passeggiare se necessario, senza dolori lancinanti. Se non indossate mai i tacchi non indossateli neanche questa volta, non comunicate ciò che non siete, non ha senso ‘fingere’ di essere un’altra, soprattutto le prime volte…

3- Abbigliamento: Guardatevi allo specchio e scegliete il vostro punto di forza. Le gambe, le spalle, la schiena, una sola parte del corpo può essere un po’ più scoperta, ad eccezione del decolletè che è sempre meglio non mostrare sfacciatamente. Se avete un bellissimo seno si capisce, non serve strizzarvi dentro a bustini o push up. La volgarità è dietro l’angolo non dimenticatelo!

4- Make up: il trucco è importante, non per il vostro lui ma per voi stesse, per sentirvi più confident. Scegliete un look semplice, non esagerate con ciglia finte, contouring estremi, acconciature elaborate o chissà quale diavoleria. Magari optate per un make up ‘da gatta’ che allunga un po’ i vostri occhi rendendo lo sguardo più intenso. Sulle labbra un bel rossetto rosso va sempre bene ma solo se siete abituate a sfoggiarlo, altrimenti un burrocacao lucido sarà sufficiente.

5- Atteggiamento. Tutto sta a voi, alla vostra mente e alla vostra motivazione. Se vi sentite allegre sembrerete allegre, se vi sentite sexy sarete sexy. Banale ma efficace. Guardatevi allo specchio e trovate cinque cose che vi piacciono del vostro corpo. Nel ‘momento del bisogno’ ricordatevi di quelle cose e focalizzatevi sui vostri punti forti. Essere perfette è impossibile, voi siete uniche, cosa volete di più?

Martina ZANGHI’