Tante di noi non ne possono fare a meno e, anche se solo con una passata, dobbiamo pettinare ed allungare le nostre ciglia per dare uno sprint allo sguardo. Anche le donne non troppo interessate al make up hanno di certo un mascara nella trousse. Basta una veloce applicazione per mettere in evidenza lo sguardo e renderlo subito più magnetico e fresco.

Ma, il mascara può essere molto di più, basta scegliere quello perfetto per le nostre esigenze e applicarlo nel modo giusto. Vediamo come:

Non accontentiamoci del ‘primo scovolino che passa’ a volte il prodotto fa al caso nostro ma l’applicatore un po’ meno. Troppo grosso, troppo sottile, di silicone, ognuno ha il proprio preferito ma se trovate la combinazione perfetta per le vostre ciglia vedrete che il vostro sguardo farà la differenza. Ad esempio in commercio stanno cominciando ad esserci sempre di più quelli monouso adoperati spesso dalle truccatrici, basta trovare quello che più si adatta alla forma delle nostre ciglia per avere un effetto più o meno intenso.

MASCARA WATERPROOF: PERFETTI PER L’ESTATE

Siate avide! Chi lo ha detto che un solo mascara è sufficiente? Magari uno è allungante e l’altro incurvante, uno è perfetto per le ciglia inferiori e l’altro per quelle superiori? Volete un effetto ventaglio, le ciglia ‘a ragno’ o volete un aspetto naturale e volete solo pettinarle e renderle ordinate? Mixate i vostri mascara, avrete un prodotto personalizzato senza spendere una fortuna.

Volete un nude look? Pulite il vostro scovolino con un fazzoletto e togliete l’eccesso di prodotto, avrete un effetto molto sobrio e anche se avete applicato un po’ di rimmel avrete un effetto super naturale. Al contrario volete un effetto ‘da gatta’? Applicate il prodotto diagonalmente e pettinate le ciglia in modo da allungare lo sguardo, soprattutto con le ciglia superiori. Se invece volete un effetto super intenso, stile ciglia finte utilizzate la tecnica ‘zig zag pettinando le ciglia con lo scovolino pieno di prodotto. Il leggero tremore vestirà maggiormente le ciglia ma fate attenzione, l’effetto panda è dietro l’angolo…

Se volete porre l’accento ancora di più sugli occhi quando applicate il mascara insistete sull’attaccatura delle ciglia che si colorerà creando un effetto eyeliner ma senza eyeliner.

MaZ