Il contorno occhi è una parte essenziale della skincare routine, in quanto può aiutare a ridurre le occhiaie, le rughe e le linee sottili intorno agli occhi. Applicare correttamente il contorno occhi è fondamentale per ottenere risultati efficaci. Quindi come si applica il contorno occhi per renderlo ancora più performante?

Picchiettamento delicato:
Il primo modo consigliato per applicare il contorno occhi è il picchiettamento delicato. Questa tecnica consiste nell’applicare il prodotto intorno agli occhi utilizzando il dito anulare o un piccolo pennello per contorno occhi. Il picchiettamento delicato che è anche la tecnica più consigliata ed utilizzata, aiuta a stimolare la circolazione sanguigna e favorisce l’assorbimento del prodotto nella pelle. Inoltre, il movimento delicato evita la trazione eccessiva sulla pelle delicata del contorno occhi, riducendo così il rischio di danni o irritazioni.

Movimenti verso l’esterno:
Un altro metodo efficace consiste nell’applicare il contorno occhi con movimenti delicati verso l’esterno. Questa modalità di applicazione aiuta a prevenire la formazione di rughe e a stimolare il drenaggio linfatico nella zona degli occhi. Utilizzando le punte delle dita, applicate il prodotto sulla pelle pulita, partendo dall’angolo interno dell’occhio e muovendovi verso l’esterno. Questo movimento favorisce il drenaggio dei liquidi accumulati, riducendo il gonfiore e migliorando l’aspetto delle occhiaie.

BEAUTY TIP A PROVA DI ESTATE 2023

Massaggio con movimenti circolari:
Il massaggio con movimenti circolari è un altro modo efficace per applicare il contorno occhi. Utilizzate le punte delle dita e fate piccoli movimenti circolari delicati intorno all’occhio. Questo massaggio stimola la microcircolazione e aiuta a ridurre il gonfiore e i segni di affaticamento intorno agli occhi. Inoltre questo movimento favorisce l’assorbimento del prodotto nella pelle, garantendo un’azione più profonda ed efficace.

Applicazione a freddo:
Se parliamo di come si applica il contorno occhi, un trucco utile per applicarlo è quello di conservare il prodotto in frigorifero. L’applicazione del contorno occhi freddo può avere numerosi benefici. Il freddo aiuta a ridurre il gonfiore, astringe i vasi sanguigni e stimola il drenaggio dei liquidi. Prima di applicare il prodotto, mettetelo in frigorifero per alcuni minuti. Quindi, utilizzando il metodo del picchiettamento o dei movimenti circolari, applicate il contorno occhi freddo sulla pelle pulita. L’effetto rinfrescante non solo migliorerà l’aspetto delle occhiaie ma avrà un effetto ‘sgonfiante’ immediato.

Protezione solare:
Infine, una componente essenziale per un’applicazione efficace del contorno occhi è la protezione solare. La pelle delicata intorno agli occhi è particolarmente sensibile ai danni causati dai raggi UV. Scegliete un contorno occhi con un buon fattore di protezione solare (SPF) e applicatelo ogni mattina. La protezione solare aiuta a prevenire la formazione di rughe, macchie scure e altri segni di invecchiamento causati dall’esposizione al sole.

PROFUMI PER L’ESTATE PER LUI E PER LEI

L’applicazione corretta del contorno occhi può fare una grande differenza nell’aspetto delle occhiaie e delle rughe intorno agli occhi. Utilizzando il picchiettamento delicato, i movimenti verso l’esterno, il massaggio con movimenti circolari, l’applicazione con refrigerio e la protezione solare, è possibile ottenere risultati visibili e duraturi. Inoltre utilizzare prodotti specifici per la propria tipologia di pelle è essenziale e sì, ci vuole anche la costanza, giorno dopo giorno per ottenere dalla pelle il migliore dei risultati possibili.

Contorno Occhi: addio alle occhiaie!