Lo hanno definito il metrosexual per eccellenza e la sua bellezza non si è affievolita con gli anni. David Beckham, l’ex calciatore che anche chi non ama il calcio conosce è indiscutibilmente un uomo attraente e non nasconde di essere attento al suo aspetto.

David infatti ha raccontato a Into The Gloss la sua beauty routine quotidiana, quali sono i suoi prodotti preferiti e come fa a prendersi cura di viso, corpo, barba e capelli.

Il mio approccio per prendermi cura di me è sempre stato quello di rubare i prodotti a mia moglie (Victoria Beckham ndr)”. Quindi non siete le uniche ad avere un ladro di crema antirughe in casa, David infatti ritiene che la moglie ha sempre i prodotti migliori del momento in casa e dunque ne ha sempre approfittato per usare la sua personale selezione.

Prima di andare in pensione, quando aveva 38 anni, andava molto in giro per il mondo per lavoro quindi la sua pelle aveva bisogno di maggiore attenzione e cura. Così ha accettato la proposta di L’Oreal di creare una propria linea di bellezza. House 99 è nata da questa esigenza ovvero quella di creare prodotti che lui stesso avrebbe usato tutti i giorni per tutte le sue esigenze. Ad esempio una crema corpo per proteggere dai tatuaggi che David ha davvero in ogni centimetro, si chiama Body Tatoo e idrata la pelle e protegge i tatuaggi dunque duplice funzione in una singola applicazione.

Beckham è stato un vero trasformista dei capelli, la madre era una parrucchiera e ad un certo punto della sua vita ha deciso di non farsi tagliare più i capelli da lei sfoggiando capigliature al tempo molto chiacchierate come treccine, colpi di sole, senza dimenticare la fase della cresta. Adesso che sono passati 20 anni gli hair look di David sono molto più sobri, la sua Shaping Pomade è un prodotto che fissa senza rendere i capelli grassi o lucidi ed è proprio questo che predilige in un prodotto del genere.

Parlando di skin care invece quando ha un po’ di tempo allora fa delle maschere per il viso, quella che usa in questo momento è la Intensive Purifying Mud Mask di Tom Ford. Per lavare il viso invece usa il detergente Purefectly Clean, di House 99 e poi il Face Moisturiser Greater Look un semplice idratante per viso e collo. Non tralascia neppure gli occhi e usa anche un idratante labbra perché anche lui teme l’invecchiamento che giustamente è democratico, capita a tutti, in egual misura.

Una novità del 2019 sarà una crema idratante autoabbronzante che David lancerà nei prossimi mesi e che non vede l’ora di far conoscere a tutti. Per quanto riguarda la barba invece non ama molto il suo look completamente ‘liscio’ lascia sempre un po’ di barba, per un aspetto un po’ più ‘ruvido’. Di recente però è stato il barbiere personale del figlio che ha da poco tolto i baffetti, un momento padre-figlio molto emozionante, immortalato da uno scatto su Instagram.
MaZ