Poche certezze ci sono al mondo. Il sonno del lunedì mattina, il bisogno di un ulteriore paio di scarpe, la necessità di prepararsi alla prova costume. Poche, anzi pochissime, sono le donne  (e gli uomini) che non hanno bisogno di tonificarsi un po’ o di rimettersi in forma in vista dell’estate. Sembra esserci una ‘dieta’ che potrebbe essere paragonata ad una manna dal cielo per tutti quelli come noi che di qualche aiutino hanno proprio bisogno…

Questa recente ‘trovata’ è più che altro una ulteriore dimostrazione di una cosa saputa e risaputa. Bisogna bere molta acqua! La quantità giusta sarebbe almeno tre litri di acqua al giorno, non uno e non due ma almeno tre litri. Tre come i tre porcellini, tre come le caravelle tre come le settimane passate a mangiare minestrone. No, non c’è dieta che tenga, bisogna associare una corretta alimentazione ad una corretta idratazione.

WS_FEMAIL_WATER_2.jpg

Sul Daily Mail Sara Smith, 41 anni ha effettuato una prova e mostrando attraverso delle foto l’evoluzione della sua pelle bevendo per quattro settimane almeno 3 litri di acqua al giorno. Secondo l’articolo la donna avrebbe qualche problema di mal di testa e di digestione e i medici a cui si è rivolta le avrebbero entrambi consigliato ‘la dieta dell’acqua‘. Sara avrebbe così migliorato la propria vita diminuendo stanchezza e cerchi alla testa, il tutto a favore di una pelle più luminosa e più sana. Insomma l’elisir per avere una pelle di pesca e perdere i chili di troppo sarebbe proprio bere molta acqua. Sara infatti, a detta sua, ha perso qualche chilo e si sente completamente ringiovanita. Per quanto riguarda il viso poi la sua pelle è visibilmente più levigata e rimpolpata. Insomma un successo, le foto ne sono la schiacciante testimonianza.

Ma sta tutto qui, non vorrete mica dire che l’acqua è la soluzione a tutti i mali? Secondo Sara, una volta a conoscenza di questo ‘trucco’ sarebbe stupido non approfittarne, anzi, parole testuali conclude con Perché qualcuno sano di mente non dovrebbe voler provare qualcosa che porta questi grandi risultati? Beh, se lo dice Sarah…

Martina ZANGHI’

©Warren Smith