Se siete vegani o vegetariani di certo vi sarete già imbattuti nelle sue ricette o nei suoi editoriali, se non siete ferrati sull’argomento e vorreste avvicinarvi a questo mondo, ecco la soluzione: Federica Giordani, giornalista e direttore responsabile di Vegolosi.it, un magazine che racchiude consigli e suggerimenti per imparare sempre di più del mondo vegetariano e vegano. Ricette ma non solo, anche un orecchio attento a captare tutte le novità e approfondire bufale e polemiche sul mondo veg. Le abbiamo chiesto cosa è per lei il Natale e tra un biscottino (delizioso) e un tè allo zenzero ci ha raccontato tutti i suoi progetti per le festività… con in sottofondo Jingle Bell Rock!

Per te il Natale è?
Un momento dedicato al tempo libero e alle passioni: lettura, passeggiate con i miei tre cagnolini, ricette vegan e riposo.

Qual è il film che preferisci vedere e rivedere in questo particolare periodo dell’anno?
Sono una fan scatenata delle storie di Sherlok Holmes, quindi senza dubbio tutte le puntate della serie con l’indimenticabile Basil Rathbone. In alternativa la versione più moderna con il mio attore preferito Benedict Camberbatch…

Il Natale in una canzone
Jingle Bell Rock, senza nemmeno pensarci!

Il tuo déjà vu culinario del Natale?
Biscotti cannella e zenzero di Vegolosi.it preparati dal nostro chef Cristiano Bonolo

Cosa ami cucinare a chi ami in questi giorni di festa?
Mi piacciono molto i primi piatti quindi sicuramente delle lasagne con il ragù di seitan, del cavolfiore arrosto e un sacco di piccoli antipasti a base di hummus

In questo periodo ci si riunisce tutti, che piatto consigli di preparare per soddisfare sia gli onnivori che i vegetariani seduti allo stesso tavolo?
Direi le lasagne già citate!

Regalare cibo è sempre una buona idea, che cosa cosa consiglieresti di donare agli amici e ai parenti? Un ingrediente più ricercato o un classicone della tradizione?
Io consiglio di realizzare un bel pacchetto con tanti assaggi di cereali, legumi e spezie: se lo ricevessi io sarei felicissima.

LEGGI IL NOSTRO SPECIALE NATALE

Martina ZANGHI’