Abbiamo molte aspettative sull’essere mamma, è una figura idealizzata, ambita e nello stesso tempo poco considerata nella società civile. Questo giorno deve essere un giorno di riflessione su questa figura, non proprio una festa, perché potremo festeggiare solo quando le donne verranno tutelate sia dalle leggi, sia dalla società. Un mondo senza patriarcato e senza violenza contro le donne è ancora lontano, ma l’ambizione e la speranza che i nostri figli lottino insieme a noi per ottenerlo, è l’unica speranza possibile. La Festa della Mamma 2021 è dedicata a tutte le persone che amano e che si impegnano, ogni giorno, a crescere e guidare gli altri, per essere mamme non bisogna per forza avere dei figli.

Condividere con chi amiamo quello che ci piace è un grande regalo, soprattutto in questo periodo, in cui spesso non siamo potuti essere abbastanza vicini. Così, pensare a dei regali, a dei pensieri pieni di bellezza può essere un vero sollievo, una carezza, una bella idea per chi sa ancora esprimere gratitudine. I regali beauty per la mamma sono i nostri preferiti, ecco qui le novità speciali per il Mother’s Day 2021!

COSA NON DIRE MAI AD UNA MAMMA E AD UNA DONNA

Una limited edition che celebra l’acqua e quindi l’idratazione. ZAGO, in collaborazione con Pinalli e MamaWata by 24 Bottles, ha creato una box delle meraviglie, perfetta come idea regalo. Cosa c’è all’interno? MamaWata by 24 Bottles, una borraccia termica in acciaio inossidabile rosa confetto per mamme e figlie assetate di bellezza e poi molto beauty firmato Zago Milano che unisce il know how del Made in Italy con un gusto internazionale e inclusivo. All’interno del kit il Tonico viso rigenerante, la crema viso reidratante e il primer in stick Molto fresh, il prodotto che incuriosisce di più e che, una volta provato, diventerà un fedele compagno di viaggio. La box è disponibile fino al 16 Maggio su pinalli.it o in-store.

Festa della Mamma 2021 all’insegna della skincare con Sheranee Cosmetics che propone, proprio per il 9 Maggio, la Beauty Box nr. 2 che contiene tutto quello che serve per una skincare radiosa e completa. All’interno: l’acqua micellare Pure, il siero contorno occhi e labbra Serum Botox dall’effetto liftante, la Urban Cream perfetta anche come base trucco e le Bright Mask in tessuto (4pezzi).
Un ottimo regalo boomerang, il GHD Helios, un asciugacapelli favoloso che velocizza l’asciugatura che rende il capello più luminoso grazie alla tecnologia Aeroprecis che offre più potenza e un flusso d’aria altamente concentrato. Inoltre è molto leggero, poco rumoroso, con una temperatura e velocità variabili che rendono lo styling più preciso. Un phon che si adatta perfettamente alle esigenze di chi lo usa, sia per una mamma poco avvezza allo styling, ma anche per chi invece è una super pro e vuole una piega professionale anche a casa.

L’energia e le ‘good vibes’ sono di certo una caratteristica di OleHenriksen e del suo fondatore. In occasione della Festa della Mamma 2021, domenica 9 Maggio 2021, OleHenriksen propone il set 3 Mega Wonders Set. Un kit compatto e smart per una skincare routine efficace ma veloce da applicare giorno dopo giorno. All’interno Glow2OH Dark Spot Toner, il Banana Bright Vitamin C Serum ed il C-RushTM Brightening Gel Crème. Un trio delle meraviglie per una routine anti-age completa e formulata con vitamina C, complesso PHA, AHA e antiossidanti.

FESTA DELLA MAMMA 2021: IDEE PER UNA SERATA FILM

La Festa della mamma 2021 non può non includere un pensiero profumato e a crearne uno deliziosa è il Cofanetto Sì Eau De Parfum di Giorgio Armani. Una esclusiva di Sephora Italia che contiene il Sì Eau de Parfum da 50ml ed in più la sua versione da viaggio molto carina e comoda da tenere in borsa o in valigia. A corredo della fragranza la Pop-up Card per scrivere un biglietto personalizzato in pendant con la box. Un pensiero profumato perfetto per le mamme che amano le fragranze Chypre con una allure sofisticata e sensuale.

Una selezione bellissima e profumatissima, la confezione regalo di Lush per la Festa della mamma è un pensiero perfetto una SPA at home. Oltre al foulard colorato da riutilizzare come più vi aggrada ci sono tantissimi prodotti perfetti per la bodycare. La bomba da bagno Rose Gold (con polvere di Iris bianco e Ylang Ylang) e la Mother of Pearl (con note floreali ed essenza assoluta di vaniglia), la crema corpo ricca di lavanda e acqua di rose calmanti Dream Cream Self Preserving, il sapone Lotus Flower con olio di crusca di riso rigenerante e radice di fior di loto, lo Scrub Doccia Mamma mia al pompelmo rosa e sale dell’Himalaya, il Gel Doccia Rose Jam alla rosa di Damasco e il Jasmine Cream uno spumante da bagno dalla forma deliziosa e con una ammaliante Essenza di Assoluta di Gelsomino, olio di cocco e amido di riso. Insomma una box ricca di prodotti e perfetta per trascorrere dei momenti di benessere insieme alla mamma.

Martina ZANGHI’