Ebbene sì questa volta il trend virale non è completamente inutile, come spesso capita sui social. Il Trend French Manicure su TikTok funziona ed è perfetto per chi è alle prime armi e vuole provare a divertirsi un po’.

French Manicure, è tornata di moda in versione chic

Niente di difficile o ‘importabile’, serve rispolverare un vecchio trend di qualche anno fa, le spugnette in silicone. Qualche tempo fa le usavamo per stendere il fondotinta e non siamo tanto si curi di averle capite. Ma adesso abbiamo risolto ogni dubbio e abbiamo trovato un modo fantastico per usarle, per dagli una ragione d’esistere. Trend French Manicure su TikTok e quindi come si fa? Molto facile, per prima cosa prendete una spugnetta, lavatela, asciugatela e metteteci qualche pennellata di smalto, proprio quello con cui volete creare il profilo della French.

Beauty Hacks su TikTok: ecco cosa provare

Niente di più facile. Poi, basta semplicemente appoggiare sopra l’unghia facendo un po’ di pressione in maniera uniforme.

Una volta capito il meccanismo sarà facilissimo ricreare la linea della french manicure dello spessore preferito. Più sottile…

…o più spesso a seconda del look che vogliamo ottenere.

In questo caso @nailzkatkat lo sta realizzando in una tonalità verde tenue a contrasto con un’unghia nude pink.

Con un po’ di pratica, pochissima a dire il vero, questo Trend French Manicure su TikTok funziona finalmente e sia sulle unghie corte che su quelle lunghe. Sicuramente si sporca il dito se l’unghia non è abbastanza lunga ma basta aspettare che si asciughi lo smalto e poi passare un po’ di acetone e rifinire il tutto. Provare per credere!

Nail art: ispirazioni da provare

MaZ