É consigliabile ottenere tutti i nutrienti dal cibo invece che dall’armadietto dei medicinali, ma realisticamente, non sempre è possibile. Ci sono mille motivi per cui questo non si realizza, alcuni dei quali hanno a che fare con momenti della vita come ad esempio una gravidanza, durante la menopausa o in alcuni periodi particolarmente stressanti (tipo questo).

Per ottenere il massimo da ciò che ingeriamo potrebbe essere utile puntare sugli integratori che consigliamo di inserire nella propria dieta solo dopo una consulenza con uno specialista, soprattutto se i periodi problematici si prolungano o se i fastidi sono invalidanti. Bisogna insomma assumerli in maniera consapevole dunque è sempre meglio chiedere informazioni al proprio medico. A questo proposito noi facciamo solo un po’ di chiarezza sulle ultime novità in fatto di integratori e su quelli che, a nostro avviso, possono dare una mano a sentirsi più attivi, energici e ad alleviare alcuni fastidi… Eccoli qui!

Una dedica alle donne quella di Naturadika con Aphrodite Sensation, un integratore specifico per il benessere femminile. L’effetto è stimolante e tonificante e aiuta anche a ridurre lo stress e i sintomi della sindrome premestruale. Ogni confezione contiene 60 pastiglie da assumere quotidianamente, 3 capsule preferibilmente prima dei pasti principali. All’interno solo ingredienti di origine naturale, niente zucchero, glutine e lattosio dunque è adatto a tutti i regimi alimentari. La sua formula potente e specifica è stata creata per sostenere il benessere femminile in tutte le sue sfaccettature sia in quanto a desiderio, vitalità sessuale ma anche per regolare il ciclo mestruale in modo da attenuare i problemi legati alla SPM.

Cuure sceglie una modalità molto interessante per proporre i propri integratori. L’approccio tailor made ovvero della personalizzazione che, in questo ambito, è fondamentale per ottenere dei risultati mirati e specifici. Età, sesso, stile di vita e abitudini sono solo alcuni degli elementi che creano l’esigenza di seguire un percorso di integrazione alimentare. Sul sito del brand si esegue un breve questionario in cui si evidenziano gli obiettivi che vogliamo raggiungere, le problematiche che vogliamo superare, le proprie abitudini alimentari, lo stile di vita. Insomma tutte le informazioni necessarie per stilare una routine di integratori personalizzata. Ad ognuno le proprie pillole che Cuure spedisce comodamente a casa come uno scrigno di benessere a cui attingere ogni giorno. Una comodità sia per la praticità sia per la velocità del servizio.

Un classicone che è sempre utile, il Fortiker.IN di Skinius, un Integratore Alimentare a base di estratto di Bamboo, Zinco, Selenio e Biotina per capelli e unghie. Ad ogni cambio stagione, in vista della primavera, a causa dello stress, le unghie e i capelli sono sempre soggetti a indebolimento e nel peggiore dei casi ad una eccessiva caduta. Questo prodotto, anche questo in capsule, è particolarmente indicato per promuovere l’equilibrio di unghie e capelli mantenendoli più luminosi e resistenti. Un toccasana ad ogni cambio stagione, da assumere quotidianamente in una o due compresse a seconda delle esigenze.

MaZ
Photocredit Cover Instagram @naturadika