Kate Winslet oggi compie solo 45 anni eppure la sua figura carismatica ed il suo talento sembrano venire da molto più lontano. Una carriera lunga ed una grande attenzione ai temi sociali, l’ex Rose del Titanic, il ruolo con cui ha conquistato la popolarità in tutto il mondo, ha fatto molta strada.

Talento e personalità condite da una sensibilità rara ed una voglia di esprimere la propria identità senza ‘trucchi’. Una vita complicata per una attrice che deve, in un posto come Hollywood, corrispondere a dei canoni di bellezza standard. Ma, Kate è diversa e forse la sua ultima interpretazione è il simbolo di questa lotta continua contro l’omologazione del corpo femminile. Nella serie Omicidio a Easttown, che le è valsa un Emmy come migliore attrice protagonista, ha messo al bando il make-up, i filtri, i ritocchi in post produzione mostrandosi in tutta la sua bellezza ‘imperfetta’. Che poi imperfetta non è.

Kate e Leo, un’amicizia da record

Niente Photoshop per le rughe e per la pancia e un messaggio chiaro alle donne quando le è stato consegnato il premio “solidarietà femminile”. “Ho dovuto impegnarmi a fondo per arrivare a non scusarmi per quella che sono e accettare i miei difetti“, ha dichiarato l’attrice in una delle sue interviste dopo un percorso ad ostacoli fatto di haters che dai tempi del Titanic le hanno sempre dato della cicciona (ma vi pare possibile!?) eppure è così.

Adesso Kate è testimonial L’Oréal, è stata inserita da Forbes tra le 100 donne più influenti del 2021 si occupa di ambiente, di temi sociali senza considerare la sua carriera ad Hollywood. Una bellezza unica perché capace di essere inclusiva, ispiratrice, capace di rendersi vulnerabile, una meravigliosa espressione di talento e intelligenza. Ci sono molti modi per essere belle e Kate Winslet di certo lo è.

Photocredit Instagram @kate.winslet.official

MaZ