Nel caso tu abbia qualche dubbio sì ci sono mille trend su TikTok uno per ogni ‘bolla’ ma alcuni superano di gran lunga gli altri e diventano davvero virali in tutto il mondo. Questo è il nostro caso e se parliamo di beauty c’è un nuovo promettente trend che molto probabilmente entrerà a far parte della nostra beauty routine estiva. Stiamo parlando del “Latte makeup” o “latte girl makeup“.

Avevamo già parlato del mood aesthetic che va per la maggiore sui social, uno dei più chiacchierati è stato quello della ‘vanilla girl‘ ovvero l’estetica della ragazza minimalista ma con un mood luxury e cozy. Con colori ariosi e neutri come il bianco, il beige, il crema e appunto la vaniglia. Questa estetica si applica principalmente agli abiti (camicie di lino, pantaloncini morbidi e cardigan in cashmere), la latte girl makeup punta invece più su un aspetto estetico che tra l’altro è perfetto per questo periodo con sfumature monocromatiche di caramello, marrone chiaro, e ambra applicate su occhi, guance e labbra e perchè no anche con outfit abbinato.

Il mood #lattemakeup ha già raccolto oltre 9 milioni di visualizzazioni su TikTok, grazie alla creatrice Rachel Rigler che lo ha portato all’attenzione di tutti.

@rachelrigler LATTE MAKEUP ✨☕️ cheers 🙂 #makeup #makeuptrends #beauty #lattemakeup #summermakeup #makeuphacks #greenscreen ♬ original sound – Rachel Rigler

L’attitudine è quella di avere un make-up abbastanza naturale con una scelta di colori che punta tutto sui colori caldi quindi caramello, bronzo, marrone, color cannella e un tocco di illuminante. Un’idea molto carina ad esempio è quella di fare un look monocromatico su occhi e viso con l’utilizzo delle stesse tonalità su ogni parte del viso. Come? Ad esempio utilizzando un bronzer sia sul viso che sugli occhi e anche sulle labbra magari semplicemente aggiungendo un po’ di gloss trasparente.

MaZ

Coquette make-up trend

Photocredit Cover Instagram @rachrigler