Un prodotto che, effettivamente, ha molte ragioni per essere amato. Di cosa stiamo parlando? Di una novità degli ultimi anni che sta diventando un must have nel beautycase di tutti. I lip oil che hanno tutte le migliori caratteristiche dei balsami labbra con il glow irresistibile dei lucidalabbra senza l’antipatica consistenza appiccicosa. Alcuni possono essere utilizzati come ultimo step e sono totalmente trasparenti, altri sono disponibili in versioni colorate con cui darsi alla pazza gioia con le ‘lip combo‘. Con sempre più brand che lanciano questa tipologia di prodotto ecco la nostra top 5 di oli labbra del momento…

Dior Addict Lip Glow Oil – Olio labbra nutriente ‒ ultra-brillante ‒ ravviva colore
Uno dei prodotti più amati e copiati è senza dubbio di Dior Beauty. Questa è la tonalità 004 Coral ed è perfetto per affrontare con energia positiva il cambio stagione. In gamma colorazioni magnifiche, in tutto sono 8, da trasparente fino al marrone scuro, con una texture davvero confortevole. L’idratazione è percettibile ma nello stesso tempo non si percepisce ‘la pesantezza’ sulle labbra, insomma, rimane solo il lato positivo del prodotto. Molto pratico, perfetto sia da solo che in combo con un rossetto colorato come base. La sua formula nutre intensamente le labbra, ravvivandole istantaneamente ma anche giorno dopo giorno grazie ai suoi ingredienti nutrienti, con un finish glow da far girar la testa.

Lip Comfort Oil 03 di Clarins
Anche questo è un prodotto iconico del brand Clarins, un cocktail di oli che idrata, nutre, protegge e ripara le labbra. Questa colorazione è la 03 cherry, un vibrante rosso ciliegia. Un prodotto comodissimo e perfetto per mantenere una idratazione costante senza rinunciare al colore. Un effetto rimpolpante e idratante con un glow radioso e vibrante e niente sensazione ‘appiccicosa’ anzi, l’effetto è quello di un leggero film idratante sulle labbra. Un prodotto labbra molto smart che diventerà un compagno di viaggio di ogni giorno.

Strengthening Lip Oil in Kalahari Melon di Fenty Beauty

Un olio per le labbra che è ultra idratante e non appiccica, rimane trasparente e mantiene idratazione e lucentezza con un effetto visibilmente rimpolpate. Nutre le labbra secche e screpolate in una sola passata. La formula è anche ricca di antiossidanti e, ciliegina sulla torta, ha una profumazione deliziosa al melone del Kalahari. Un lip oil perfetto da utilizzare come idratante quotidiano ma anche come ultimo step di un make-up elaborato per dare un effetto 3D alle labbra.

Lip oil di Kylie Skin Cosmetics in vendita in esclusiva da Douglas

Un lip oil, questo è nella colorazione Watermelon, leggermente rosato, idrata e ammorbidisce le labbra con una consistenza ricca e nutriente con olio di semi di lampone e frutto della passione. L’applicatore ultra morbido rilascia la quantità perfetta di prodotto in una sola passata. Gli ingredienti chiave sono l’olio di cocco, vitamina E che aiuta a mantenere la giusta idratazione e un complesso innovativo con antiossidanti che donano alle labbra un aspetto turgido, rimpolpato e luminoso.

Magic Lip Oil Crystal Elixir di Charlotte Tilbury

Un olio labbra infuso di cristalli che è un vero e proprio trattamento. All’interno un innovativo estratto di foglia di Swertia che minimizza l’aspetto delle rughe, estratti di piante adattogene che trattengono l’idratazione grazie anche all’immancabile acido ialuronico e allo Sqisandryl™. Il finish luminoso rende il tutto ancora più adorabile, un must have per il make-up quotidiano. Super utile anche come maschera labbra; basta applicarne una generosa quantità e lasciarlo agire anche per tutta la notte.

MaZ

Trucco labbra di Rosalia? Ecco il tutorial!