Chi è Madame? Forse l’avete sentita in radio e non ci avete capito gran che. Non vi preoccupate è normale, vuol dire che siete vecchi, adulti, insomma di un’altra generazione. La sua è la musica dei giovani, la trap che va tanto di moda adesso ma da un punto di vista femminile, insolito, per noi vecchi ignari portatori sani di Vasco, questo è uno scenario tutto nuovo che dovremmo ascoltare con curiosità.

Madame è una classe 2002 ovvero di anni ne ha solo 17 ed è già apprezzata dal pubblico e dalla critica. Perché parliamo di lei? Per capire che cosa ascoltano ‘i giovani ‘ e già pensare questo significa che giovani non lo siamo più. Madame è una rapper o trapper, insomma una che ci da dentro sull’autotune, o almeno così abbiamo capito, ma lo fa con una forza ed una consapevolezza che sorprende.

In radio sta passando il suo singolo, Sciccherie, dove racconta una infatuazione con uno che ovviamente non è un principe azzurro. Non è ancora uno dei tormentoni dell’estate ma se vediamo i numeri ha già superato un milione di visualizzazioni su Youtube. Niente culi, niente twerk finalmente niente corpo di ballo che è solo corpo.

Madame spara il suo flow cattiva e diretta “La saliva che non metti sopra le cartine La sprechi a dirmi ciò che non voglio sentire” oppure “Sei la cosa che ci penso se ci penso dopo un incubo e Quando mi sveglio il cuore a palla abbraccio il mio cuscino”.
Si ci sono anche ficcatine, bibbi bello, mi manchi a merda e ovviamente le sciccherie.

La sua voce è calda e riconoscibile il brano malinconico e che non parla di sesso, droga o ice (ovvero soldi), e se siete curiosi ecco qui il brano con cui si sta facendo conoscere in questo momento…

Non vi piace? Probabile, ma adesso vi potete ‘bullare coi giovani’ quando parleranno di lei e saprete dire la vostra senza sentirvi degli alieni. Ne saranno stupefatti. Una vera schiccheria.

MaZ