Se già noi abbiamo delle difficoltà sulla scelta del rossetto, del fondotinta o più in generale del look per andare in ufficio, immaginate il range di opzioni ( e di dubbi) che può avere una diva del calibro di Beyoncè. Bisogna sperimentare molto, affidarsi alle persone giuste e alla fine trovare un proprio stile. Noi possiamo anche sbagliare ma una pop star del suo calibro ogni errore lo pagherebbe a caro prezzo… Per far si che ogni sua uscita, sia una uscita al top, la pop star si affida a Sir John che oltre che del suo viso si occupa anche di quello Naomi Campbell, di Joan Smalls, giusto per fare alcuni nomi…

A proposito di Beyoncè ha dichiarato che è stato proprio lui a prendersi cura del suo beauty look e ad un magazine americano ha confessato: “L’ultimo anno della mia vita l’ho trascorso in tour con Beyoncè. Siamo stati in Sud America, Nord America, Nuova Zelanda , Australia ed Europa.  Ho anche lavorato con lei per otto dei suoi video musicali. Ho imparato molto da lei in merito all’etica del lavoro e alla grinta che si deve avere nella vita. Qual è il look preferito su di lei? Wow, stiamo parlando di un anno di facce! Ma posso dire la verità? Amo quando viene da me senza trucco, quando mi piace guardarla!”

E come si sceglie che trucco applicare, che look ottenere? Sir John ammette di ispirarsi al momento e di fare un po’ quello che gli passa per la mente a seconda delle sensazioni e dell’umore di entrambi. Ecco le sue parole:  “Lo sguardo dipende dal suo umore. So che sembra folle, ma io sono un po’ psicologo . Posso sentire se oggi è un giorno da rossetto o se per lei è un giorno da eyeliner. Mi ispiro a seconda della città in cui siamo, a cosa ci circonda.  Quando eravamo in Sud America mi sono sbizzarrito con il colore perchè ero da poco andato al Museo Picasso a Barcellona e sono stato così ispirato dalla sua tecnica di utilizzo del colore che l’ho riportato su una persona reale! Prendo ispirazione dall’arte. E’ proprio vero: la vita imita l’arte “

Insomma,  gli artisti si circondano di artisti, Beyoncè ne ha scelto uno come truccatore…

MaZ