È una coccola che tutte noi ci concediamo e che ha contagiato anche i maschietti. Applicare una maschera viso è decisamente una buona idea soprattutto se la nostra pelle è bisognosa di idratazione, va purificata o siamo particolarmente stanche e abbiamo bisogno di luminosità all’incarnato. Lo sanno bene anche le star che pubblicano spesso dei selfie dei loro trattamenti di bellezza, nella gallery tutti i selfie più divertenti!

Nell’ultimo periodo sono venute fuori tantissime tipologie di skin mask, quelle peell off, quelle in cotone, quelle che si lasciano asciugare senza risciacquo e quelle che si gonfiano quando vengono applicate, quelle che funzionano con lo smartphone.
Grazie al metodo del multimasking possiamo  rendere il trattamento sempre più tailor made anche a casa e abbiamo l’imbarazzo della scelta per scegliere quella più adatta  a noi. Ecco cosa c’è di nuovo:

Saint Lauren Beautè arricchisce il ritual skin care con una nuova maschera viso, la Or Rouge Mask-in-creme che racchiude tutte le proprietà dell’oro rosso, il pistillo del fiore dello zafferano. Servono ben 150 fiori per raccogliere solo un grammo di questo ingrediente preziosissimo e prodigioso. La formula è potenziata da una associazione di principi attivi di qualità come l’estratto di bocciolo di faggio e gli acidi della frutta. Il risultato è un trattamento idratante che può essere utilizzato come una maschera notte per restituire al viso la luminosità e la luminosità di cui ha bisogno, come una crema idratante prima del make up oppure come un balsamo, per un effetto boost sul viso e sul collo prima id un evento o se la pelle è particolarmente stressata. Tre usi in un unico prodotto dalla texture setosa ed avvolgente, caratterizzata dal profumo fiorito e speziato di tutta la linea.

or-rouge-masque_en_creme

 

 

 

Una novità per l’italia che viene da Israele è il brand -417 che lancia la Recovery Mud Mask, una maschera magnetica che sta destando molta curiosità tar le beauty lovers.
La cosa interessante riguarda proprio la modalità di rimuovere la maschera. Basta usare il magnete in dotazione, avvolto in un fazzoletto, e passarlo su tutto il viso fin dove si è applicato il prodotto. Per effetto del magnete il prodotto viene rimosso molto facilmente e velocemente. Al suo interno una combinazione di minerali del Mar Morto che, unita all’alta concentrazione di attivi naturali, rafforza la protezione della pelle, previene i segni dell’invecchiamento, assicura e migliora la rigenerazione delle cellule.

recovery-mud-mask

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In delle comodissime bustine monodose (ogni pack ne contiene 5) Comodynes Urban Cosmetics lancia la T-zone Mask Pure effect, un prodotto perfetto per le pelli grasse, miste o che tendono a lucidarsi. L’ argilla bianca ha una azione purificante e l’alga corallina regolarizza il sebo. Basta lasciarla in posa circa 10 minuti per ridurre le impurità e rendere i pori meno visibili. T-zone perchè è ideale proprio da applicare nella famosa zona T, generalemte più soggetta all’accumulo delle impurità e del sebo in eccesso combattendo i micro-organismi che causano l’acne. Ideale anche per le pelli maschili.

B0084P 0101

Per chi ama i libri invece, in esclusiva da Sephora, è arrivato il Book of Masks del brand coreano Dr.Jart+, un libro della bellezza che contiene ben 8 maschere per il viso. In Korea con lo skin care non si scherza e proprio per questo le maschere sono una cosa molto seria, dal packaging che rimanda al mondo ‘medico’. Ognuna è differente e specifica per ogni esigenza. La selezione comprende Vital Hydra Solution: maschera in fogli di cellulosa idratante, la Soothing Hydra Solution: maschera in fogli di cellulosa che lenisce le irritazioni della pelle disidratata, Firming Solution: in gel termosensibile a base di cellulosa reagisce al calore del corpo ottimizzando l’elasticità e la compattezza della pelle, Wrinkless Solution: maschera gel termosensibile a base di cellulosa antietà, Clearing Solution: diminuisce le impurità e corregge l’incarnato disomogeneo. Brightening Solution: idratante e illuminate, Neck & Chin: Due patch di hydrogel per contrastare la comparsa dei segni del tempo nelle zone del collo e del mento, anche questi due patch Cheek & Eye: per un effetto rassodante e tonificante in soli 30 minuti.

drjart-the-book-of-masks5

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Martina ZANGHI’