E’ difficile rimanere impassibili davanti a rossetti, palette e profumi. La trappola del mondo beauty ha adescato anche l’americanissimo Micheal Kors che lancia una nuova collezione di frangranze e di make up che si aggiunge ad una linea body care ed una di solari. Una visione completa della bellezza femminile caratterizzata dal fil rouge dell’oro che riveste il packaging dallo shape lussuoso e chic.

Il senso della bellezza per Michael Kors è una realtà amplificata,” afferma lo stilista. “È un modo attraverso cui valorizzare il proprio stato d’animo” e per farlo ha scelto di creare tre fragranze, ciascuna costruita attentamente per rappresentare le diverse sfaccettature della donna Michael Kors: sporty, sexy e glam. Una triplice visione declinata per tutte le collezioni.mk_3-bottles

Quella make up collection (sia sporty, sexy e glam appunto) si concentra sull’incarnato che deve essere omogeneo, caldo e glow. Le polveri  e i prodotti body care non sono che un’ulteriore conferma che la donna, secondo lo stilista americano deve essere baciata dal sole (tra i prodotti della linea ci sono un autoabbronzante,  un gel dopo sole , un oil spray e un balsamo per labbra).

Proprio sulle labbra anche tre gloss cremosi, i Lip Luster sui colori pesca, un intramontabile rosso e il vibrante borgogna. Mentre, tra i rossetti, i Lip Laquer c’è anche un fucsia deciso e molto femminile. Per le unghie Micheal ha scelto sei tonalità nude e color ebano per una manicure decisa ma sobria.

Plus della collezione la campagna pubblicitaria curata da Mario Testino in cui viene catturato l’universo della donna Michael Kors, molto hollywoodiana, dalla bellezza luminosa e intrigante ma, nello stesso tempo, raggiungibile.

Martina ZANGHI’