Che prodotti amano le Millennials? Prima cosa: Millennials, chi sono? Una volta assodato questo c’è da dire che questo target di donne ama molto il make up e fa community molto volentieri su nuovi prodotti, nuove tendenze e look. Insomma il beauty è diventato alla portata di tutti (per fortuna!) e l’aumento del bacino d’utenza ha aumentato il mercato che è sempre pieno, pieno, pienissimo di nuovi items.

Influenster.com un sito americano che analizza tendenze e testa i prodotti beauty, ha fatto una interessante analisi interrogando 5.000 millennials sui prodotti preferiti del mercato in questo periodo. Secondo le news che leggiamo in giro i rossetti di Kylie Jenner dovrebbero essere i più venduti e i più amati del periodo. Invece no, non ancora almeno. I dati riportati da Allure.com rivelano un’altra tendenza, una delle quali positiva per il mercato, ovvero il 36% delle intervistate possiede più di 10 rossetti. A vincere su tutti gli altri marchi, almeno in fatto di rossetti è Mac Cosmetics che conquista il 19% delle intervistate. A seguire Nyx e Kat Von D (non ancora in vendita in italia) con il 7% delle preferenze. Il 6% lo conquista Covergirl (anche questo brand è acquistabile solo online) e il 4% il brand di New York Urban Decay.

In quanto a mascara, che si aggiudica la prima posizione sul prodotto must have (il 35% delel donne lo mette al primo posto sui prodotti indispensabili, a seguire fondotinta col 19% e eyeliner con il 14%) il marchio preferito è Covergirl (14%), Maybelline (19%), Too faced e Benefit (8%) e poi Mac Cosmetics (7%).

E le nuances preferite per la manicure? Stranamente vince la sobrietà con rosa e nude ai primi due posti (rispettivamente 27 e 20% delle preferenze) seguiti da rosso 15%, nero 9% e blu 7%.

Martina ZANGHI’