Anche questa estate è alle porte anche se sembra novembre e perchè non portare una ventata di gioi ed entusiasmo nella vita? Non possiamo avere bonifici extra e Michael Fassbender nell’armadio ma possiamo avere delle unghie favolose e quindi ecco una piccola selzione di nail inspo per l’estate 2023. Servono molti colori e molto entusiasmo!

Pixie dust nails

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ??? ?????? Nails (@tombachik)

Una meravigliosa versione a cui il popolo di TikTok (con oltre 130K di views) si è ispirato è questa di Tom Bachik che è un celebre manicurist delle star. A sfoggiarla Margot Robbie agli ultimi Golden Globe. L’effetto è luminoso e delicato. L’unghia nude è arricchita da una cascata di glitter piccoli e delicati, questa manicure si chiama anche fairy dust nails ed è perfetta anche su una base colorata. L’effetto è più intenso e giocoso ma comuqnue molto facile da realizzare sia con gli smalti ‘semipermanenti’ che con una manicure con smalto tradizionale.

Duck Nails con cristalli

@natoridoesnails

duck nails? that’s hot! @lizzo ?? #nails #nailideas #nailhack #gelxnails #diygelx #gelx #ducknails #gelxhack #nailsartvideos #nailtutorial #lizzo #lizzosbiggrrrls #lizzochallenge #natoridoesnails

♬ About Damn Time – Lizzo

Facile se si applicano delle unghie finte con la colla, le duck nails di Lizzo hanno avuto il loro corso su TikTok ma possono essere trasformate in una versione ‘easy’ con degli strass applicati direttamente su uno smalto trasparente. Non durerà tutta la settimana ma una giusto una serata in allegria. L’effetto è molto carino, basta scegliere la giusta misura dei cristalli da applicare in base alla forma delle proprie unghie.

Unghie Watercolor

Perché limitarsi ad un solo colore quando possiamo usarli tutti con la manicure acquerello? Con un po’ di manualità si può ottenere questo effetto utilizzando un pennellino e mixando i colori direttamente sull’unghia. Come top coat ancora glitterini per uniformare la superficie rendere l’effetto un po’ più 3D. Molto carino anche sulle unghie dei piedi.

Lip Gloss Nails: tendenza unghie 2023