Anche in America c’è il concorso di bellezza nazionale e proprio come qui da noi ci si alterna tra sfilate in abito da sera, domande imbarazzanti, sfilate in costume…

Ad aggiudicarsi la fascia di reginetta di bellezza è stata Nia Sanchez che è stata incoronata Miss America 2014. Nia è una ragazza di 24 anni che è nata a a Sacramento ed è la prima volta nella storia della competizione che il titolo viene assegnato ad una ragazza proveniente dal Nevada.

A giudicare tra le oltre cinquanta bellezze a stelle e strisce una cospiqua schiera di illustri personalita dello spettacolo. Tra i giurati, la ‘figlia di’ Rumer Willis celebre proprio perchè è la primogenita di Demi Moore e Bruce Willis, con lei anche Lance Bass ex pop star della boyband ‘NSYNC che ha fatto coming out nel 2006 e gravita ancora nel mondo della musica e dello spettacolo. Poi un esponente dello sport, il giocatore di basket Karl Malone praticamente sconosciuto in Italia ma una sorta di eroe della pallacanestro in Ameica. Ultimo membro della giuria è Ian Ziering, attore che ha interpretato Steve Senders nella serie Beverly Hills 90210.

Anche in quel di Baton Rouge, in Louisiana, dove si svolge la cerimonia si usa il passaggio di consegne ovvero che la bella dello scorso anno cede la corona e lo scettro alla nuova Miss America, così Erin Brady, Miss America 2013 ha ceduto (a malincuore) il titolo alla nuova Miss del Nevada che ha avuto la meglio anche su Miss North Carolina Audra Mari, che si è aggiudicata un secondo posto.

Adesso però la competizione si fa seria perchè Nia entrerà a far parte della rosa di bellezze candidate a partecipare a Miss Universo. La Sanchez dunque è ufficialmente una rivale della nostra candidata italiana. Le iscrizioni per partecipare sono ancora aperte dunque, è ‘guerra universale’ a colpi di bellezza…

Martina ZANGHI’