Come tutti gli anni, con il mese di maggio iniziamo a raccontare i matrimoni che fanno notizia, i matrimoni vip per intenderci.
Anche se la Primavera si è fatta attendere, soprattutto al Nord, tanto da dover spesso dire “Sposa bagnata sposa fortunata“, finalmente il meteo sembra averci concesso una tregua e anche le spose di maggio sono state baciate dal sole.

Venerdì 12, nella Chiesa di Santa Maria in Trastevere, a Roma, la bella Giusy Buscemi è convolata a giuste nozze nel segno della tradizione più pura.

Era balzata agli onori delle cronache nel 2012, prima per aver conquistato lo scettro e la corona di più bella d’Italia, poi per aver liquidato la storia con il fidanzato in poche battute, per questo era stata tacciata di insensibilità e di arrivismo, ma ora, dal 2015 era felicemente fidanzata con Jan Michelini, regista di fiction televisive.

Non c’era redazione, inviato o paparazzo al matrimonio di Giusy che ha deciso di sposare il suo Jan dando alle nozze il tono sobrio, intimo familiare che è giusto dare.

Tredici anni di differenza, 24 lei e 37 lui, Giusy e Ian si sono conosciuti proprio sul set di una delle fiction dirette dallo sposo, Don Matteo, dove la ex miss Italia ha interpretato la figlia del maresciallo Cecchini. Si sono innamorati ed hanno vissuto la love story, dal 2015, nel massimo riserbo e così hanno festeggiato il loro giorno più bello.

La sposa è arrivata all’altare al braccio del padre vestita in un sontuoso abito candido firmato da Camillo Bona e un velo a coprirle il viso.

Erano molti i vip a festeggiare gli sposi, in prima fila la nuova famiglia Bova con Raoul, Rocio e la piccola Luna ad applaudire, oltre ad amici e parenti che hanno coronato una giornata magnifica, senza sbavature in cui la bellezza della sposa e lo charme dello sposo sono quasi riusciti a passare in secondo piano rispetto alla felicità palpabile.

La frase di rito è stata quella con cui lo sposo si è dichiarato “Zero problemi… amo Giusy Buscemi!”  Romantico, no?

Silvia GALLI