Qualche tempo fa il trend del facial oil impazzava sui social con tutorial in cui l’olietto di turno veniva utilizzato come il fritto nella cucina siciliana, dappertutto!

Ci sono diversi tipi di olio per il make-up generalmente illuminanti da utilizzare da soli o mixati al fondotinta per un effetto glow oppure anche gli oli struccanti che sciolgono anche i trucchi più pesanti. Nell’ultimo periodo però la texture oleosa è entrata anche nella skin care perché la sua voluttuosità li rende particolarmente piacevoli e anche utili per un effetto molto nutriente quando la pelle ne ha particolarmente bisogno.

Il bello di questa tipologia di prodotti, oltre alla piacevolezza nell’applicazione è appunto il risultato sulla pelle. Infatti in combo con una crema idratante ne potenzia l’effetto creando una barriera protettiva sulla pelle e favorendo quindi il nutrimento e l’idratazione.Bastano poche gocce da picchiettare con le dita e poi procedere con la skin care routine.

Ecco cinque sieri olio perfetti per questo periodo:

Olio prezioso Premier Cru di Caudalie

Da utilizzare direttamente sul viso o in combo con la crema idratante per potenziare l’effetto. Si applica mattina e sera e la texture oliosa penetra subito lasciando la pelle compatta e morbida. Si tratta di un siero creato con il con 99,5% di ingredienti di origine naturale

Retinol Drops, Booster drops di Rodial

Il retinolo stimola la produzione di collagene, questo siero contiene una concentrazione del complesso retinoico al 10% e combinato con pantenolo (vitamina B5) ha un effetto rigenerante, riempie le rughe e le linee di espressione, rinnova, schiarisce e ridefinisce, donando uniformità all’incarnato.

Immortelle Reset siero-olio de L’Occitane
Specifico per l’idratazione notturna va applicato prima di andare a dormire e lui lavora mentre noi invece ricarichiamo le energie con un sonno profondo. La texture è sorprendente, un olio che contiene 3.000 micro-perle dorate infuse di principi attivi che si dischiudono direttamente sulla pelle quando lo applichiamo. L’effetto, notte dopo notte, migliora la luminosità, sostiene la pelle stressata con un effetto anti età.

Nectar Suprême Siero giovinezza di Melvita
Una sinergia di tre oli con nettari preziosi delle api, un siero molto ricco e voluttuoso con una texture avvolgente sulla pelle. Va applicato dopo aver deterso perfettamente il viso ed il collo e va massaggiato con le dita in modo da massimizzare la penetrazione dei principi attivi. Applicazione dopo applicazione leviga le rughe e i segni del tempo, rimpolpaldo e rassodando la pelle.

Fluido idratazione magnetica latte in olio di Ten Science di Alfaparf
Idratazione long lasting con questo siero-olio dall’azione nutriente e rimpolpante. Il Clever Moist Complex composto da 3 cere vegetali mantengono l’idratazione ottimale per tutto il giorno, il magnetic complex funziona appunto come un magnete per attirare l’acqua e quindi trattenerla dove c’è più bisogno. Poi vitamina C e vitamina E, pantenolo ed Aloe vera contribuiscono alla sua azione anti-age.

Martina ZANGHI’