Anche voi vi fissate in certi periodi con un cibo, un vino, un posto, una giacca o un paio di scarpe? Lo indossate sempre/lo magiate sempre, diventa come un’ossessione, qualcosa di cui non potete più fare a meno che diventa una sicurezza a cui ricorrere ogni volta che vogliamo sentirci bene, provare soddisfazione senza sforzo? Questo meccanismo scatta anche per i prodotti beauty che sono sempre una fonte di bellezza a cui abbeverarsi. E quindi ecco le ossessioni beauty del momento ovvero di tutti quei prodotti che abbiamo provato e che sono diventati subito dei prodotti del cuore….

Sembra un sogno ma non lo è, è la ghd Duet Style ed è vera, anzi verissima. Una novità in casa ghd, una piastra super tecnologica che asciuga e nello stesso momento fa lo styling al capello. La tecnologia innovativa Airfusion combina le prestazioni di una piastra a quelle di un asicugacapelli di ultima generazione. dando vita ad un device che consente una piega liscia, mossa o riccia in un attimo partendo direttamente dal capello bagnato. Ovviamente senza danneggiarlo e riducendo gli sprechi di energia e di tempo di ascigatura. C’è anche la modalità Shine Shot per acconciare i capelli già asciutti massimizzando la luminosità ed eliminando l’effeto crespo. Insomma un device versatile e comodo sia in viaggio che a casa.

Passiamo alla skincare con una news super interessante formata Benefit. Una linea completa dedicata alla cura della pelle ‘Pore Care‘. Che significa? Negli scatti sui social o nella campagne pubblicitarie la pelle sembra senza pori, tanto perfetta da risultare inarrivabile, ebbene sì avere i pori è normale, quello che possiamo fare è semplicemente accettarli e minimizzarne l’aspetto, con un incarnarto radioso, uniforme e levigato. Benefit così ha creato 6 prodotti dalle altissime prestazioni e ricchi di ingredienti efficaci. Abbiamo il Good Cleanup, un gel detergente viso che una volta emulsionato, si trasforma in una schiuma rinfrescante e delicata che pulisce in profondita, il Tight ‘n Toned, tonico esfoliante (contiene acidi AHA & PHA) che giorno dopo giorno minimizza l’aspetto dei pori con un effetto efficace ma comunque delicato sulla pelle. Il Get Unblocked, un olio struccante detergente per la pulizia del viso e dei pori che è perfetto per eliminare anche i residui di trucco waterproof, la maschera Deep Retreat all’argilla dall’azione purificante che estrae il sebo in eccesso dai pori. C’è anche la Speedy Smooth che in meno di cinque minuti leviga la grana irregolare della pelle e assorbe il sebo in eccesso per una pelle dall’aspetto POREfetto! Dulcis in fundo la Smooth Sip, una crema con una formulalizone a base d’acqua che leviga l’aspetto dei pori e idrata la pelle mantenendola fresca e radiosa tutto il giorno.

Ancora skincare tra le nostre ossessioni beauty con un nuovo protocollo di Noble Panacea. Si chiama The Elemental e massimizza i risultati di ogni step della skincare attraverso un protocollo essenziale dunque molto pratico nella quotidianità ma senza assolutamente rinunciare ai risultati. Si parte applicando il Balsamo Detergente sulla pelle asciutta massaggiando viso, collo e contorno occhi. La texture in olio cattura tutte le impurità e risciacquando con acqua tiepida si trasformerà in un’emulsione lattiginosa avvolgente e delicata sulla pelle. Per il secondo step è la volta della Lozione Esfoliante da applicare sulla pelle con la punta delle dita. Il packaging monouso è studiato per essere comodo (sia in viaggio che a casa) ma anche pratico e sicuro per una skincare con un dosaggio e un’applicazione ottimale, proteggendo la purezza, la potenza e la freschezza della formulazione. Punto fondamentale del protocollo The Elemental la Tecnologia Intelligente OSMV che agisce sia sui singoli ingredienti che sono programmati per essere rilasciati con tempismo, controllo e sequenza ottimali per massimizzare l’efficacia dei singoli principi e al contempo della formula complessiva per una skincare che punta all’eccelleza.

Non potevamo non inserire un po’ di make-up tra i prodotti del cuore del periodo e la queen delle ossessioni beauty è la Monochromance Gradient Palette di Hindash. Una palette che può essere utilizzata sugli occhi ma anche sul viso. La formula è ultra sfumabile e ad alte prestazioni con polveri pressate pensate per essere mixate o indossate da sole con un effetto seconda pelle davvero stupefacente. Massima personalizzazione del colore e risultato a prova di utilizzo professionale, sì un prodotto che non manca nelle valigette dei make-up artist più importanti del mondo.

Ossessioni Beauty del momento: make-up to die for

Che mondo triste sarebbe senza illuminante? Meno male che esiste il Lust For Shine di Mesauda. Una luce a portata di mano senza bisogno di energia elettrica. Basta aprire la palette per essere abbagliati, disponibile in quattro diverse tonalità ha una texture ibrida in gel-polvere che è particolarmente efficace anche per chi non ha molta manualità. Una formulazione che aiuta molto nella sfumatura e facilita il make-up non solo sul viso anche anche sugli occhi, sul decollété, sulle gambe, dovunque! Stratificabile, levigante e mai polveroso, sarà impossibile non utilizzarlo quotidianamente in vista dell’estate con le pelli abbronzate!

MaZ

BTS: le star del K-Pop sono più cool che mai