D’estate c’è la tendenza a schiarire il capello perché ci si sente tutte un po’ più californiane all’arrivo del primo sole. Perché no? Però, se ci stai pensando ma non ti va di fare un cambiamento drastico, l’effetto Pearly Golden è quello che ci vuole.

I parrucchieri di tutto il mondo lo sanno, magari lo chiamano in un latro modo ma stanno tutti facendo schiariture, ritocchi, decolorazioni e quant’altro, dato che possiamo tornare finalmente da un professionista perché non sfruttare al massimo tutto il loro sapere?

Quest’estate il trend è proprio l’effetto Pearly Golden,un balayage sui toni del biondo in una tonalità che la colorista di Chicago Karissa Schaudt definisce un “perlato dorato”.

Instagram @lesalon.paris

Il look è allo stesso tempo disinvolto e urla estate“, spiega la hair colorist a Refinery 29. La parte migliore, aggiunge, è che ti terrà fuori dal salone fino a settembre. “È l’ideale per le clienti che richiedono poca manutenzione. Chiedi un classico balayage biondo con un viraggio minimo, lasciando la radice al naturale.” Alcuni mesi di ricrescita danno alla tonalità bionda calda un risultato comunque molto bello e portabile. Suona bene no?

Inoltre con l’esposizione solare la chioma si schiarisce naturalmente dunque l’effetto sarà ancora più omogeneo e naturale. L’unica accortezza, fondamentale con qualsiasi colore e lunghezza dei capelli è utilizzare una maschera per capelli due tre-volte a settimana e perché no anche un cappello per riparare il cuoio capelluto dal sole.

Photocredit Cover Instagram @jennaseib.hair