Se chiedete ad un make-up artist professionista qual è il segreto per avere un aspetto glowy di certo vi risponderà che non basta l’illuminante. Per avere una pelle radiosa bisogna curare la skin care routine, trovare i prodotti più adatti alla propria pelle ed essere costanti nell’applicazione. Non è quello che vorremmo sentirci dire ma è quello che conta per fare la differenza.

Abbiamo scovato 3 beauty tips per avere una pelle radiosa e sana, una sinergia di prodotti specifici, trattamenti ad hoc ed una corretta skincare routine:

Trattamento in cabina


Una proposta LPG per questo periodo particolarmente stressante per la pelle, è il trattamento splendore immediato che sfrutta la tecnologia endermologie®. Una tecnica non invasiva che stimola meccanicamente la pelle riattivando il metabolismo delle cellule. Il massaggio attraverso lo speciale manipolo esercita dei micro-battiti su tutta la superficie del viso e del collo stimolando i tessuti e riattivando la micro-circolazione. Il trattamento ha un effetto immediato, dura circa 15 minuti ed è indicato per coloro che vogliono migliorare l’aspetto dell’incarnato che risulta subito più radioso e dall’aspetto più sano e giovane. Per proseguire il trattamento anche a casa Sérum Éclat Énergisant, un siero che giorno dopo giorno, applicato dopo aver accuratamente purito la pelle, ravviva il colorito, attenuando anche le macchie.

Maschera viso dall’effetto wow

PHAT Glow Facial di Olehenriksen, la prima maschera viso del brand danese. Il nome viene dal suo ingrediente principale, i PHAs ovvero degli acidi che assomigliano ai fratelloni più famosi, gli AHAs, solo che avendo una molecola più voluminosa rimangono sulla superficie della pelle e danno un effetto di esfoliazione più leggero. Questa formulazione rende la maschera utilizzabile anche prima di un evento importante. Prima di uscire al mattino, la sera o tutte le volte che vogliamo avere un aspetto più luminoso e radioso, senza il rischio di rossori (non più di due volte a settimana). Al suo interno anche linfa di betulla scandinava, per un effetto nutriente ed una texture avvolgente. Bentonite rosa per detossinare e schiarire, olio di semi di Chia per riempire la pelle idratandola ed estratto di cotone per uniformare l’incarnato. Agisce in soli 15 minuti, si applica uno strato uniforme sulla pelle pulita e asciutta e si massaggia fino a quando il prodotto da rosa diventa bianco. Poi si elimina l’eccesso con un panno umido, senza risciacquare.

Device per la detersione del viso

Si chiama Luna Mini 3 ed è il nuovo device viso lanciato da Foreo. La sua caratteristica principale è proprio quella del Glow Boost. Una funzione che stimola la microcircolazione, migliora e velocizza la detersione e rende la pelle subito più luminosa e dall’aspetto sano. Il device infatti è stato realizzato in modo da avere dei punti di contatto con la pelle più lunghi ed una testina più grande con ben 12 livelli di intensità di massaggio in modo da essere il più possibile efficace con una sola passata. Molto maneggevole e leggerissimo ha una forma adatta a raggiungere anche le zone più difficili del viso. Un’altra caratteristica molto utile è quella di essere connesso ad una applicazione che attraverso tutorial e consigli è una ottima guida all’utilizzo. 

Martina ZANGHI’
Photocredit @curology