La pelle sensibile va trattata con dei prodotti specifici. Arrossamenti, la pelle che tira, screpolature, fino ad arrivare a rosacea e couperose sono fastidi che sempre più donne si trovano ad affrontare. Come mai? Le cause possono essere molteplici. Fattori genetici, sbalzi di temperatura, stress. Le cause scatenanti possono essere tantissime e sono molto come spesso capita personali. Molti fastidi si presentano proprio in questo periodo con l’inizio del freddo, quando la pelle ha bisogno di maggiore idratazione e abbiamo più necessità di prodotti che oltre al nutrimento offrano anche protezione e sollievo. Ecco la sckincare delle pelli sensibili:

Bioline Jatò ha formulato una linea dedicata all’ipersensibilità cutanea, si chiama De-Sense Instant Relief ed è studiata per lenire, difendere e correggere tutti i fastidi legati alle pelli delicate. Tre sono le azioni principali: Biomimetic technology per aumentare la tollerabilità degli agenti ambientali, il Multi-recovery Complex che favorisce il ripristino della barriera cutanea e l’Ultra Shooting Complex che invece agisce sui rossori uniformando l’aspetto della pelle.

De-Sense Insrant Relief Crema idratante Tetrapeptide di Bioline Jatò

 

 

 

 

 

 

 

 

Specifica per gli arrossamenti Uriage Roséliane Anti-Redness Rich Cream. Un aiuto contro i fastidi della couperose perché agisce proprio sui rossori grazie alle proprietà idratanti e lenitive dell’Acqua Termale e al Cerasterol-2F che rinforzano la barriera cutanea, gli estratti di ginseng e di alghe rosse che agiscono sulla parete dei vasi sanguigni contrastando la loro comparsa sulla superficie della pelle e danno maggiore energia alla barriera immunitaria diminuendo l’infiammazione.

Roséliane Anti-Redness Rich Cream di Uriage

Un trattamento che unisce il bisogno di contrastare la couperose con in più un trattamento antiage e anti-pollution. Fragile di Purophi è un prodotto studiato per soddisfare diverse necessità, specifica per le pelli sensibili. La sua triplice azione infatti contribuisce a donare sollievo alla pelle con un effetto uniformante e nutriente. Al suo interno principi attivi concentrati di rucola e fico d’india, acido glicirretico, estratto di zafferano, peptide di soia, vitamina E, olio di jojoba, burro di Karitè e olio di cocco. Come in ogni prodotto del brand è una crema eco-bio e completamente di origine vegetale.

Fragile Very sensitive skin cream di Purophi

Quando sentiamo la pelle che tira, un po’ di bruciore, quella sensazione fastidiosa che dura tutto il giorno e non troviamo beneficio A-Derma Rheacalm è quello che ci vuole. Perfetta da inserire nella propria skin-care routine proprio per le sue caratteristiche lenitive  e nello stesso tempo idratanti. Leggera e facile da stendere riduce i segni funzionali della reattività cutanea lasciando la pelle morbida e nutrita. Contiene Vitamina E anti-ossidante ed stratto di Plantule d’Avena Rhealba, un germoglio di avena che caratterizza il brand, che lenisce e protegge la pelle.

Crema lenitiva leggera Rheacalm di A-Derma

Una vera e propria coccola per la pelle sensibile che ha bisogno di idratazione intensa ed un effetto ‘barriera’ agli agenti ambientali. La Remedy Defence Cream di Comfort Zone agisce proprio dove c’è bisogno creando una barriera contro il freddo e restituendo energia e vigore alle pelli disidratate e delicate. L’origine è per il 92% naturale e senza profumo per essere il più possibile tollerabile anche per le pelli più stressate. Lenitiva, nutriente è ideale anche da utilizzare quando si va in montagna e il clima è molto freddo e secco.

Remedy Defence Cream di Comfort Zone

Martina ZANGHI’
Photocredit: greenpeople.co.uk