Trovare la crema perfetta per la propria pelle è un po’ come trovare il principe azzurro. Le principesse sono poche e molto fortunate, come pure quelle che hanno la pelle perfetta (pensate che le due cose a volte coincidono!). Scovare il prodotto specifico però è sempre più alla portata di tutte e, proprio come il principe azzurro, una volta trovato non lo lascerete più. Molta attenzione va riservata alle pelli più sensibili e proprio in questo periodo ci sono tante novità al riguardo. Ecco tutte le news per una skin care impeccabile:

La Solution 10 della Maison Chanel è il primo è il primo trattamento idratante specificatamente formulato per lenire, combattere lo stress e proteggere le pelli sensibili o temporaneamente sensibili. Composto da solo 10 ingredienti essenziali, lenisce le sensazioni di disagio, combatte lo stress grazie alla sua azione antiossidante e protegge la pelle rafforzando la funzione barriera. Riequilibrata, l’epidermide è più resistente e meno reattiva allo stress e alle aggressioni dell’ambiente esterno.

Laboratoire SVR  si prende cura delle pelli sensibili con Sensifine una linea dedicata a tutte le pelli ipersensibili e intolleranti con una formulazione formata da meno di 12 ingredienti. Il cuore dei principi attivi comprende la Niacinamide che ha una azione lenitiva, anti-infiammatoria, idratante e l’olio di cotone, fonte di Omega 3,6 e 9 che ha una potente azione riparatrice, riequilibrante ed idratante. Sulla base di questi attivi SVR ha creato una gamma di 4 trattamenti per tutte le pelli ipersensibili: Sensifine dermo-nettoyant: detergente struccante con azione lenitiva. Un gel-crema dalla texture fresca, che deterge e rimuove il make-up da viso, labbra e occhi (perfetta anche per chi usa le lenti a contatto). Sensifine demaquillant yeux: gel struccante per occhi sensibili. Un gel micellare fresco e lenitivo che rimuove il trucco, anche waterproof, senza bisogno di strofinare. Sensifine crème: trattamento dermo-lenitivo per pelle intollerante normale e secca. Un gel crema vellutato, a rapido assorbimento, che dona comfort immediato. Sensifine fluide: trattamento dermo-lenitivo per la pelle intollerante normale e mista. Un gel- crema fresco, delicato e non grasso, ideale per le pelli miste.

Una linea specifica per pelli sensibili è stata concepita anche da Susanne Kaufmann che, grazie ad un team di farmacisti e dermatogi, ha creato dei prodotti che contengono estratti naturali di altissimo livello, perfetti per specifiche esigenze della pelle. L’enzyme peel è perfetto per la pulizia profonda delle pelli più sensibili e sottili. Formulato con delicati enzimi di frutta da Kiwi, Mela e Papaya che rimuovono delicatamente le cellule morte senza irritare l’ epidermide, neanche quelle più sensibili. La eye Cream line T è ricca crema per nutrire la zona sensibile del contorno occhi. Rilassa la zona proteggendola e rendendola elastica e vellutata. La day cream line T è la crema da giorno, perfetta anche come base trucco. Formulata con un complesso botanico di Camomilla, Salvia e Erba di San Giovanni, è ideale per le pelli più secche e sensibili, minimizza l’apparenza dei difetti, riempe le carenze di idratazione e migliora la naturale resistenza della pella. La linea completa è in vendita su Beautyaholicshop.com.

Anche Eisenberg (in vendita in esclusiva da Sephora) ha dedicato una linea completa per la cura dell pelli sensibili associando l’efficacia della formula Tri-Molecolare alle più recenti ricerche biotecnologiche sulle cellule staminali di origine vegetale. Nel cuore dell’innovazione della linea Pelli Sensibili è impiegato l’estratto di cellule staminali di foglie di lampone dalle eccellenti proprietà antiossidanti, anti-infiammatorie e protettrici del DNA. Ecco i tre prodotti specifici: Sérum calmant ressourcant ovvero il Siero calmante riequilibrante viso e occhi lenisce istantaneamente le pelli fragili, idrata e offre un’azione antiossidante e anti-infiammatoria. Masque fondant rèpatìrateur – Maschera fondente riparatrice viso e occhi, con una texture fondente e delicata che lenisce immediatamente e ripara. Si può lasciare in posa per una ventina di minuti o come trattamento notte per una azione intensiva. Crème apaisante rèparatrice – Crema lenitiva riparatrice viso e occhi giorno e notte. Una crema dolce e delicata che idrata, protegge, lenisce velocemente, riduce i rossori e uniforma l’incarnato. Ripara i danni causati dalle aggressioni esterne svolgendo un’azione lenitiva e protettiva visibili sin dalla prima applicazione.

Tolérance Extrême è la risposta dei Laboratoires dermatologiques Avène per tutte le pelli sensibili. Tolérance Extrême latte detergente deterge e strucca con estrema delicatezza viso e occhi lasciando la pelle  pulita e e fresca in perfetto equilibrio cutaneo grazie alla presenza dell’acqua termale lenitiva e addolcente che rende la pelle morbida e rimpolpata. Tolérance Extrême emulsione, specificatamente indicata per tutti i tipi di pelle sensibile e dona un’idratazione profonda e intensa. Tolérance Extrême crema idrata e lenisce grazie a degli ingredienti fisio-compatibili che mimano i processi biologici cutanei. Tolérance Extrême maschera è perfetta per una idratazione profonda delle pelli sensibili. Si lascia in posa per una decina di minuti e lasica la pelle luminosa, idratata e radiosa.

Martina ZANGHI’