Lo abbiamo fatto a Natale, ad Halloween e per tutte le occasioni più ‘camp’ come direbbero queli del Metropolitan Museum of Art di New York e non potevamo non farlo anche per questo mese Giugno, il pride month, ovvero il mese dell’orgoglio gay. Abbiamo scovato una selezione di pride nails art per celebrare questo mese pieno di colori, di calore e di energia.

Giugno infatti è l’occasione per partecipare ad uno dei gay pride organizzati nelle maggiori città italiane, proprio in questi giorni infatti ci sono tantissime manifestazioni, e ovviamente una occasione di riflessione e di approfondimento.

In questo caso il colore è d’obbligo, la bandiera rainbow infatti è il simbolo di queste manifestazioni che saranno piene di lustrini, glitter, piume e chi più ne ha più ne metta.  La famosa ‘freedom flag‘ è stata disegnata all’artista Gilbert Baker ed è formata da sei colori inseriti a bande orizzontali.

La bandiera aveva in origine otto colori che simboleggiavano rispettivamente otto simboli della cultura New age ma, con il tempo, sono rimaste solo sei proprio come la conosciamo adesso. E questo arcobaleno così speciale campeggia su moltissime manicure che ora più che mai diventano super protagoniste.

Volete qualche ispirazione per una mancure a prova di gay pride? Ecco una carrellata di nail art super proud da cui prendere spunto. Non perdete la nostra gallery!

MaZ