Che profumo ha il tuo papà? Molti direbbero subito tabacco, sandalo o qualcosa di legnoso, altri invece potrebbero pensare ai profumi un po’ retro che sanno di bosco e di muschio che sono molto amati e utilizzati ancora adesso. Dal momento che, se parliamo in generale, tutti gli uomini amano avere buon profumo, una fragranza è un regalo premuroso, un regalo utile anche perché spesso viene indossato in grande abbondanza, dunque ecco i profumi per papà che abbiamo pensato per questo 19 Marzo 2023. Un po’ insoliti per stupirlo e per spingerlo a sperimentare con il suo guardaroba olfattivo…

Rhizome 04 Eau De Parfum diRhizome. Il concept del brand è molto simile a quello del Less is More di Ludwig Mies van der Rohe, una maison di fragranze che si libera dal peso del ‘lusso’ e si trasforma in una esperienza di piacere per tutti. Il brand milanese punta sulla bellezza della semplicità con una fragranza che conquista per il suo eclettismo e per la sua energia. Le note principali che caratterizzano questa fragranza sono l’oud, il vetiver e il muschio bianco con note affumicate e legnose che lo rendono profondo e assolutamente elegante.

Eau Triple Sumi Hinoki firmato Officine Universelle Buly. Un profumo che sorprende, a base d’acqua (contiene il 5% di profumo, proprio come un’eau de toilette), con una nota profonda di cipresso affumicato, ammorbidita dal legno Hinoki e dall’incenso. Un accordo molto particolare che avvolge la pelle come velluto senza essere prepotente. Si ispira alle tradizionali case di legno Sumi di Kyoto e a quell’atmosfera serena, rilassata ‘affumicata’ dal calore della legna che scalda l’ambiente ed il cuore.

Chevalier De La Nuit di Ciro Eau De Parfum. Una fragranza dedicata alla passione, all’energia dell’azione e della bellezza dell’avventura. Chevalier de la Nuit è speziata, vivace, curiosa, caratterizzata dalle note di cuore al chiodo di garofano. Dedicata ad un eroe notturno che sotto il mantello della notte vive al massimo. Un regalo ideale per i papà che non mollano mai e che sanno essere presenti e attivi nonostante tutto.

Skincare per papà: idee regalo