“Come mi vesto la notte?” Alla domanda Marylin Monroe rispose: “Solo con due gocce di Chanel N°5″. Associare un’icona di stile e di bellezza femminile ad un profumo riconoscibile, forse aiuta a rendere la leggenda di Marylin un po’ più vicina alla realtà…

Ma che profumo indossava Maria Callas? Forse è questa la domanda che ha ispirato Planerbe per la creazione della fragranza The Callas of Milano.

Un omaggio alla Divina a partire dall’immagine della confezione curata da Luca Machiavelli che ha elaborato una fotografia del soprano in stile pop art. L’opera sarà presente sul dorso dell’involucro di ogni profumo, a corredare il tutto, come una ciliegina sulla torta. L’interno della confezione invece rimanda alle balconate del Teatro alla Scala di Milano, la città che Planerbe ha ribattezzato come “la città delle calle” che ospita l’headquarter del brand.

Fil rouge della fragranza proprio la Calla nera del Nilo, fiore preferito di Cleopatra, che conferisce a The Callas of Milano i sentori dell’antico Egitto e del mediterraneo, elaborati con altri nove costituenti, tutti naturali tra cui l’olio di Argan, l’olio di Rosa Mosqueta, l’olio di Oliva, il burro di Karitè ed un estratto di Oro. Oltre al profumo sono disponibili anche la crema mani, la crema corpo e il doccia gel per un rituale di bellezza completo a 360°.

Ma che profumo usava Maria Callas? Forse adesso possiamo averne un’idea…

Martina ZANGHI’

[ Torna indietro... ]